dona il tuo 5x1000 sito

Iniziativa Soci Professionisti per i Soci (e non Soci)

Il Socio Tiziano Cerulli propone…

SCRITTURA E PSICOLOGIA

LABORATORIO TEORICO PRATICO

Presentazione laboratorio:

30 settembre 2021

ore 19.40 – 21.00

Online
Iniziativa gratuita, necessaria prenotazione!

Presentazione

Questo progetto nasce dallo studio e la connessione tra i concetti della psicologia immaginale e archetipica, l’enneagramma della personalità e le tecniche della scrittura autobiografica.
Il corso che proponiamo è un corso che integra psicologia e scrittura finalizzato alla crescita personale e al benessere psicologico.
Poiché scrivere una storia è soprattutto immaginarla, cioè creare delle immagini che occupano la scena della narrazione, la scrittura è debitrice in questo alla psicologia in quanto lo studio del comportamento umano può aiutare colei/colui che scrive a costruire un racconto autobiografico a partire dal proprio immaginario del sé.
Le attività proposte uniscono la conoscenza e la riflessione sui nove enneatipi con la scrittura autobiografica per sviluppare la conoscenza del sé.
La scrittura, infatti, è una delle componenti-base per esplorare se stessi e per esplorare le motivazioni delle proprie azioni e il proprio modo di essere.
Il corso che si propone, lungi dall’essere una forma di terapia, vuol essere, viceversa, un modo leggero ma significativo di approccio al sé attraverso la narrazione.
Il programma completo e dettagliato del corso, i costi e curricula dei docenti sono visibili su richiesta.

MODALITA ON LINE
Il corso, della durata complessiva di 30 ore, si articola in dieci incontri online di tre ore ciascuno in cui alternativamente lo psicologo e la docente di scrittura interagiranno con gli allievi tramite lezioni teoriche e pratiche.

Docenti

Tiziano Cerulli:
Curriculum Vitae bio:
https://www.facebook.com/Dott.TizianoCerulli/ 

Maria Rosa Giannalia:
Curriculum Vitae bio:
https://www.facebook.com/maria.giannalia

Quota di partecipazione al laboratorio: € 250,00
Soci MaeStr’Ale: € 200,00
(presentare tessera valida per l’anno sociale in corso)

Per informazioni e adesioni:
Tiziano Cerulli
cell.: 3481315370
mail: info@lopsicologoimmaginale.com
sito web: Lopsicologoimmaginale.com

Share This