Iniziativa Soci per i Soci (e non soci) in favore del Fondo di Solidarietà
I soci Lucia Giglioli e Antonio Mastidoro propongono…

Presentazione
Tutto è energia, vibrazione, flusso. Tutto è comunicazione che dall’Assoluto giunge all’uomo attraverso elementi, cose, persone, situazioni, animali, natura. Perciò tutto è Sacro, tutto manifesta la Presenza che è in tutte le cose, che E’ tutte le cose.
I Riti sono strettamente connessi con la sfera del Sacro: il silenzio, il raccoglimento, l’allestimento di quanto necessario alla celebrazione effettuato assieme ai partecipanti, lo stesso senso di sacralità che sono necessari alla celebrazione del Rito, offrono una modalità fondamentale di comunicazione con il Divino che rafforza il legame tra il Sé e l’Assoluto, creando relazione anche senza comunicazione (verbale). Attraverso il Cuore … il sentire profondo … l’unica vera pace: quella dell’Anima.
Per contattare la Presenza … nella presenza.
Un rito al mese, per 14 mesi … o più.
Il prossimo rito
Il Rito della Luce
Sabato 27 novembre 2021 – ore 19,00
Flumini di Quartu S.E., via Rio Ulassai 17 (clicca qui)
Necessaria prenotazione!
Fuoco e Luce: ecco i due simboli utilizzati da tutti i mistici per richiamare alla mente la Realtà generata dall’Assoluto in chi si apre a riceverlo. Pertanto, dopo aver celebrato la Trasformazione attraverso il Rito del Fuoco, questo mese celebreremo l’Illuminazione con il Rito della Luce.
“La Luce Spirituale nasce dall’interiorità: quando gli uomini sono interiori e raccolti, le loro facoltà interne si acquietano, i loro pensieri sono tranquilli, i loro occhi e le loro orecchie sono chiari, e ossa e tendini sono forti. Diventano autorevoli, mai polemici, sono fermi e forti, mai stanchi; giusti in ogni cosa, mai inadeguati.
I veri uomini fondano la loro speranza sulla consapevolezza e fissano la loro dimora in ciò da cui hanno origine tutte le cose. Essi guardano nella tenebra profonda e ascoltano il silenzio: nella tenebra trovano la Luce, nel silenzio più completo ricevono l’Illuminazione”. (Lao – Tze)
Il Cammino degli uomini è diventare spiritualmente adulti per disporsi a ricevere, con l’Illuminazione, una vera e propria “resurrezione spirituale”.
Programma
ore 19,00
ritrovo
allestimento, spiegazione e preliminari
celebrazione del Rito
piccolo rinfresco a buffet con cibi vegetariani
conclusione in allegria
ore 22,00
saluti
L’invito è esteso a soci e non soci!
Informazioni utili:
Si consiglia di indossare abiti comodi e appropriati alle temperature serali del periodo.
Portare tappetino, cuscino e copertina.
ATTENZIONE:
All’iniziativa si applicano le vigenti disposizioni anti Covid per le manifestazioni all’aperto
Per informazioni e adesioni:
Lucia Giglioli
cell.: 3332512483 (anche whatsapp)
mail: l.giglioli@maestr-ale.org
Antonio Mastidoro
cell.: 3289857898 (anche whatsapp)
mail: a.mastidoro@gikey.it