Vipassana

Foto di vined mind da Pixabay
Ogni tanto mi viene di partecipare a un ritiro di dieci giorni di Vipassana, non so se hai presente, quello dove si medita praticamente tutto il giorno per dieci giorni, in silenzio, ecc. Risuona questo con me in questo momento?
Risponderò alla tua domanda, ma prima ne ho una io per te: Tu Sei L’Uno?
Sì.
Le tue risposte sono al tuo Centro?
Le mie risposte sono al mio Centro …
Se Tu Sei L’Uno, tutto ciò che hai da sapere (e “sapere” non è la parola giusta, perché sapere è mentale, ma “Conoscere”, aver risposte rispetto alla tua vita) è nel tuo Centro?
Sì.
Dunque, vedi la tendenza è quella di trovare risposte fuori di te. Chiedi a Me se risuona e Io chiedo a te: risuona?
Sì.
Ora, poiché la voce che senti in Realtà è quella che vibra al tuo Centro, risuona. Ma è importante che tu osservi che cosa risuona. Tutto ciò che esiste sotto il sole, che avvicina al contatto con Chi Realmente Sei, è utile. Tuttavia non è una cosa piuttosto dell’altra più buona/meno buona, poiché “buono” e “cattivo” non esistono. Tuttavia è per te utile lasciarti guidare.
Ora, nel tuo Cammino di Espansione in questa fase della tua vita hai necessità di due cose fondamentali: uno, ritrovare il silenzio. Dunque abbassare i fattori distrattori che non lasciano che la tua attenzione resti al Centro. L’altro è ampliare la tua conoscenza rispetto alla Verità, poiché “Tutto è Uno” è un concetto che, benché tu abbia accolto, non conosci fino in fondo. Dunque hai necessità di ampliare la Conoscenza e progressivamente lasciare che le vecchie convinzioni e credenze che ti vedono limitata, inadeguata, abbandonata, separata lascino il posto alla Verità dove “Tutto è Uno, quest’Uno Sei Tu, Tutto ciò che ti appare altro Sei Tu, Tutto è già”. Nulla e nessuno illusoriamente fuori di te può impedirti alcun che.
Per fare questo dunque, per ritrovare il silenzio, puoi accogliere l’opportunità dei dieci giorni di silenzio. E’ importante però per te comprendere che ritrovare il silenzio in un ambiente dove tutto è silente è una cosa; allenare il silenzio interiore nella quotidianità è un’altra. Dunque puoi allenare il tuo contatto con Chi Realmente Sei frequentando attività che si rivolgono proprio a questo.
Hai colto l’opportunità di parlare con la tua Voce Interiore attraverso la voce di Lucia poiché sei giunta da MaeStr’Ale. Tu sai che non esiste il caso. Dunque il tuo Vero Sé ti ha accompagnato attraverso sincronicità a conoscere un luogo dove viene curato il silenzio interiore e la Conoscenza. Apriti dunque ad allenare l’ascolto interiore e la Conoscenza attraverso attività ricorrenti e non solo attraverso delle full immersion, perché una volta che torni alla quotidianità, la full immersion sparisce.
Tratto da una Canalizzazione alla Fonte
effettuata il 26.10.2024
Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere notifiche sui nuovi contenuti

