Nulla di nuovo, tutto nuovo

Foto di Hello Cdd20 da Pixabay

In ciò che mi dici non c’è nulla di nuovo. Ovviamente nulla è mai come prima e l’indicazione chiara è quella di smetterla di persistere in vecchie abitudini sedimentate e …

… e nel giudizio, nella valutazione, nella rielaborazione mentale: questo non ti occorre più.
Hai da liberare, non da accumulare. Hai da liberare e hai gli strumenti per farlo. E se hai bisogno di altri strumenti, Antonio ti dirà come. Ma hai da liberare.
È chiaro per te?

Sì, è chiaro. E’ chiaro e gli avvenimenti che sto vivendo stanno già portando a ciò, come anche in quello che io definisco “passato”. Semplicemente adesso si è fatta avanti la mente che Ti chiede cosa c’è di diverso a prima, tutto qua.

L’atteggiamento. E’ solo atteggiamento. Nulla nel “fare”, ma nel “guardare”, nel porti alla vita. Poiché è vero che tu torni al Centro e ti rimetti in ascolto; altrettanto vero è che tutto ciò che ti giunge viene poi vagliato a livello mentale per vedere se è giusto o se è sbagliato, se è buono o se è cattivo.
Capisci cosa intendo?

Sì, certo. Questa è la mia difficoltà, mi viene da chiamarla così, perché …

E dunque è questo il “tutto ti porta ad andare oltre”: ad aprirti alla possibilità che vi sia la condizione esclusiva del Centro del tuo Centro, lasciando andare ogni forma di giudizio, di valutazione, di soppesare, di analizzare: non è più per te ed è da lasciare andare.
È chiaro per te?

Sì.

Questo è di diverso: non in “come” osservi, ma “in ciò” che osservi. Tu osservi con dedizione attraverso l’intento di ricevere la comunicazione (e questo va benissimo) ma ciò che osservi è ancora qualcosa di esterno a te. Ora sei pronto a osservare attraverso quell’immagine ciò che c’è dentro di te e, riconoscendolo, porti in una maniera differente.

Tratto da una Canalizzazione alla Fonte
effettuata il 14.12.2025

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere notifiche sui nuovi contenuti