Lasciare andare
il bisogno di controllare – 1

Foto di zhi wei yu da Pixabay

Tempo fa ho lavorato sul controllo in quanto dovevo spesso urinare: di giorno e anche di notte mi svegliavo per andare in bagno. Mi sembrava di averlo superato, ma da un paio di mesi è ritornato. Questo crea un problema. A me sembra di avere superato la fase del controllo. Mi puoi dire qualcosa?

Questo è uno degli atteggiamenti che sei pronto ad abbandonare. Quando dici “Ho lavorato, perché ce l’ho ancora?” neghi di essere un flusso. Tu Sei flusso vitale, pertanto in costante movimento e in costante Espansione.

Ciò che hai superato (e infatti per un certo periodo non hai avuto la sintomatologia) si ripresenta nella tua vita non perché tu non abbia realmente superato (lo hai fatto in quella fase del tuo Cammino) ma ora sei in una nuova fase, e rispetto alla nuova fase hai da lasciare il controllo.

Ciò che tu vorresti controllare è il “piccolo io” e il Vero Sé; ciò che vorresti controllare è il non lasciare che i programmi agiscano. Ma questo non lo puoi fare: non puoi impedire ai programmi di fare il loro lavoro. Li hai scelti tu ed è questo il tuo Cammino di Espansione terreno. Ma puoi lavorare sempre più per riconoscerli e non seguirli nella reazione e dunque nell’azione quotidiana.

Tratto da una Canalizzazione alla Fonte
effettuata il 17.01.2026

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere notifiche sui nuovi contenuti