La vita è un film – 1

Quando mi succede un qualcosa che mi fa stare male, che mi fa soffrire, io tendo ad analizzare con la mente. Invece cosa devo fare?

Osserva cosa sta accadendo, riconosci che sono programmi e osserva dentro di te cosa sei pronta a trasmutare. Ciò che c’è fuori non è reale: è una proiezione di quanto avviene al tuo interno. Dunque quanto prima osservi quello che accade come se fossi al cinema a osservare un film, tanto prima riconosci qual è il programma che è pronto a essere trasmutato.
È chiaro per te?

No, non molto.

Hai detto “Accade qualcosa e io lo processo con la mente”. Invece di processarlo con la mente, immagina di rivedere quello che sta accadendo come su uno schermo di un cinema, come un film. Quel film ti sta portando i programmi che sono tuoi. Tu stai proiettando fuori di te ciò che tu non vedi dentro di te.

Dunque, osserva ricordando che tutto Sei Tu, che quello che stai vivendo lo stai proiettando, non è contro di te, ma è per te. Solo ricordare queste cose e farle tue ti portano al punto di andare oltre l’accadimento stesso. Ma fin quando lo osserverai, valuterai, analizzerai a livello mentale o psicologico, tu rimarrai separata da quell’evento e dunque non lo riconoscerai come tuo.

Tratto da una Canalizzazione alla Fonte
effettuata il 14.12.2025

– SEGUE –

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere notifiche sui nuovi contenuti