La vita è un film – 3
Quindi posso arrivare allo stesso risultato, è solo il “come” che cambia?
No. Puoi arrivare alla stessa azione da compiere, ma il risultato cambia molto a secondo del fatto che tu quell’azione la compia in consapevolezza (e dunque attraverso il seguire il tuo Sentito Profondo) o in dualità (il seguire il ragionamento mentale ed emotivo): l’azione è la stessa, ma il risultato è diametralmente opposto.
È chiaro per te?
Mi puoi fare un esempio?
Quando ti arrabbi con una persona, ti accorgi che quella rabbia nasce dal tuo vissuto, perché se non tocca corde che tu hai già sperimentato, che fanno parte della tua esperienza, non ti arrabbieresti. Dunque ti rendi conto che quella rabbia fa parte del tuo vissuto, riconosci ciò che ha fatto scattare la rabbia come un tuo programma, lo riconosci e accogli di essere pronta ad andare oltre.
Oppure ti arrabbi con quella persona attribuendo a ciò che ha fatto o ha detto la causa della tua rabbia e della tua reazione e in entrambi i casi decidi di assumere un atteggiamento di ferma aggressività nei confronti di quella persona alla quale dici la Verità secondo il tuo vissuto.
Nel primo caso (poiché hai riconosciuto che quello è un tuo programma) ciò che accade è che quella persona dopo un primo momento di smarrimento e stupore, si placa, e il vostro apparente conflitto finisce.
Nel secondo caso tu hai sempre una reazione aggressiva, quindi fai la stessa cosa che nel primo caso, ma in questo caso lo fai in dualità; e l’altra persona, risuonando e rimandandoti l’immagine di te, farà lo stesso e il conflitto si acutizzerà. Tutto ciò che c’è fuori è uno specchio di ciò che c’è dentro: se tu dentro sei in pace, fuori allora troverai pace, perché quella comunicazione non avrà più motivo di essere presente nella tua vita.
Tratto da una Canalizzazione alla Fonte
effettuata il 14.12.2025
Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere notifiche sui nuovi contenuti


