Amore e paura

Foto di ZAIDoo Pro da Pixabay

Puoi spiegarmi meglio il rapporto tra paura e Amore?

Tutto è Uno, e quest’Uno non è altro che Amore Incondizionato. Dunque Tu Sei Amore Incondizionato, e tutto ciò che ti appare altro è Amore Incondizionato, poiché Tutto è Uno.

Ora, nell’esperienza terrena questo Amore Incondizionato, che permea ogni cosa manifesta e non manifesta, è mascherato (o forse definito) dalla paura. È come se tu vedi la figura di una persona: non riusciresti a vederla se non vi fosse la luce e l’ombra. Se non vi fossero luce e ombra non vi sarebbe profondità, non vi sarebbe la capacità per il tuo occhio di osservare le cose.
È chiaro per te?

Sì.

Dunque luce e ombra sono complementari. Ti è stato insegnato che la “luce è buona” e “l’ombra è cattiva”, ma in Realtà non c’è buono/cattivo, giusto/sbagliato, ma un gioco di complementarietà e di sincronicità che permette di compiere l’esperienza terrena.

Dunque, compiere l’esperienza terrena attraverso l’Amore senza osservare la paura, non ti farebbe percepire l’Amore. La paura è ciò che sembra bloccare l’Amore, ma in Realtà poiché tutto è Amore, anche la paura è Amore: è una sua forma, è la forma che ti consente di fare l’esperienza terrena.
È chiaro per te?

Non completamente.

Immagina la tua vita solo come Amore Incondizionato: nessun contrasto, nessuna relazione, nessun vissuto, solo Amore che fluisce. Molto bello, ma dell’esperienza terrena non vi sarebbe nulla.
Capisci cosa intendo?

Sì.

Dunque la paura non è solo terrore, la paura non è solo per come viene definita “bloccante”, la paura è tutto ciò che non ti fa percepire Divina.

Cosa accade quando riconosci la paura e scegli di mantenerti nella consapevolezza di essere Divina? Che la paura svanisce, la paura perde la sua forza. Rimane come quel contorno sottile della figura che, illuminata dal sole, ti lascia vedere la sagoma: non è più la sagoma nera, ma è solo il suo contorno.

Tratto da una Canalizzazione alla Fonte
effettuata il 17.06.2023

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere notifiche sui nuovi contenuti