Ancora sui problemi di denaro

Foto di beasternchen da Pixabay
Vorrei capire ciò che mi succede con i soldi. Io guadagno un tot al mese e a volte ricevo anche qualcosa in più, ma qualche mese dopo succede qualcosa per cui quel denaro in più sparisce e ritorna al valore iniziale, sempre, sempre. Non riesco a capire come mai io non riesca a evolvere in questo senso.
Il denaro ti porta comunicazioni relative ai tuoi Valori Profondi. Dunque osserva: osserva da una posizione neutra l’Atteggiamento nel tuo Cammino di Espansione. Procedi in modo più o meno allineato al tuo Sentire Profondo, ma ogni volta che ricadi nel giudizio, nel vittimismo o nell’accusa i tuoi Valori Profondi si disperdono, riportandoti al punto di partenza, poiché il triangolo “vittima – carnefice – salvatore” è come la ruota del criceto, che per quanto tu corra e cerchi di spostarti, per quanto tu abbia l’illusione di muoverti, in Realtà ti riporta al punto di partenza.
Ora, nel Cammino di Espansione in Realtà non vi è un punto di partenza e non vi è un punto di arrivo e non vi è errore: è solo esperienza. Ma ciò che ti comunichi attraverso gli accadimenti legati al denaro ti portano l’indicazione di smettere di disperdere i tuoi valori, ti portano l’indicazione di tornare al Centro del tuo Centro per essere guidata, smettendo di dare valore a ciò che osservi fuori, perché è illusorio.
Quindi è per questo che quando faccio una cosa di valore, come quando costruisco qualcosa o creo qualcosa che poi tendo a regalare per … “vendermi” (tra virgolette), per ricevere un po’ d’amore, non do valore io stessa a quello che faccio e quindi lo svaluto?
In Realtà non è così matematico. Ciò che fa la differenza è sempre l’atteggiamento con il quale “fai ciò che fai”. Dunque, non è il “cosa” fai, ma è il “come”. Ora, hai creato, costruito cose che hai donato perché hai sentito nel tuo Profondo che quella era la destinazione; hai seguito il tuo Sentito Profondo. Quando il tuo donare è finalizzato alla ricerca di un riconoscimento esterno, non stai seguendo il tuo Sentito Profondo, ma stai seguendo i tuoi programmi. Dunque l’azione è la medesima, l’effetto di quell’azione (o meglio la comunicazione che ti giunge successivamente a quella comunicazione) è differente. Capisci cosa intendo? Stessa azione, atteggiamento differente.
Tratto da una Canalizzazione alla Fonte
effettuata il 17.08.2024