Come evitare di rimanere nel passato

Image by Nanne Tiggelman from Pixabay

Come posso imparare dal mio dolore e dalla mia esperienza?

Il dolore è sperimentato dal corpo emotivo e dal corpo mentale. Puoi imparare che tu non sei il tuo dolore. Tu hai fatto esperienza di dolore, e ora sei pronto a lasciarla andare. Non giudicare l’esperienza, non giudicare il dolore, non giudicare le manifestazioni che tu ritieni ti abbiano causato il dolore, ma ringrazia l’esperienza e lasciala andare poiché Tu Sei Il Divino e sei pronto per nuove esperienze. Ma fintanto che il tuo sguardo e la tua attenzione saranno rivolti al passato, non vivrai e non vivi il Qui e Ora, e dunque non ti apri alle nuove esperienze.

Come posso evitare di rimanere nel mio passato? Perché è una cosa strana: mi porta dolore, ma allo stesso tempo continuo a tornarci.

È una scelta. Tu puoi interrompere i processi mentali che ti riportano al passato ogni volta che ti accorgi di essere lì. Quanto più sarai vigile a osservare i tuoi pensieri e a interrompere il processo mentale che ti allontana dal tuo Centro, tanto più in fretta osserverai sparire il passato dal tuo presente.

Sarebbe bello …

No, è bello. Se apri alla possibilità che questo non possa essere, non sarà. Dunque per te ora la scelta è se restare in un’esperienza di vittimismo o scegliere di vivere come un viandante verso il Risveglio della sua Vera Natura.

Capisco perfettamente ciò che mi dici, però mi sento ancora bloccato, perché questo tornare nel passato e analizzarlo costantemente è come una dipendenza.

Dunque puoi scegliere di restare nella dipendenza. Non è sbagliato, non è giusto: è un’esperienza. Ora tu sai che ciò che stai facendo è un’elaborazione mentale: non è la Realtà, non è la tua Natura Divina.
Tuttavia puoi viverla come esperienza. Ma puoi anche aprirti alla possibilità di un’altra via. Dunque ogni volta che ti trovi avvolto dai processi mentali che ti riportano al passato, fermati ad osservare sapendo che non è la Realtà. Dunque, sposta la tua attenzione nel Qui e Ora: osserva un fiore, il tramonto, assapora il profumo dell’aria o ascolta il canto di un uccello, ma sposta l’attenzione nel Qui e Ora. Quello che vivi nel Qui e Ora è la manifestazione di Chi Sei ora, di cosa stai manifestando ora. Il passato è un processo mentale. Dunque non avere paura, non vivere con colpa le cadute, ma ringrazia per l’esperienza che stai vivendo. Questa nuova visione alla Vita è un allenamento, ma se ti apri alla possibilità di seguire questa via, si apriranno nuove strade per te.

Tratto da una Canalizzazione alla Fonte
effettuata l’8.09.2023

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere notifiche sui nuovi contenuti

Share This