Come liberarsi
dal peso del giudizio

Soffro molto il giudizio altrui. Però vado avanti per la mia strada ma non in maniera lucida: con il peso di aver fatto scelte non condivise da altri. Continuo a soffrire per le voci, il giudizio di altre persone che non capiscono le mie scelte, e nello stomaco sento che mi manca il sostegno degli altri e mi pesa non essere compresa.
Vorrei capire perché c’è sempre questa contrapposizione, perché continui a esserci malgrado cerchi in tutti i modi di non dargli importanza.
Quindi la domanda è: come posso staccarmi dal giudizio altrui, andare avanti per la mia strada e fare quello che reputo giusto senza portarmi questo peso sulle spalle?

Tutto ciò che accade fuori di te è una rappresentazione, una proiezione di quanto accade al tuo interno. Duque di fronte al giudizio, alla critica, la domanda per te è: “In che cosa nel mio Cammino di Espansione mi giudico?”.

Dunque se a porre la critica o il giudizio è un estraneo, la domanda sarà: “In che cosa nel mio Cammino di Espansione continuo a porre giudizi che mi sono estranei, che non mi appartengono?”. Sono quei giudizi che provengono da credenze e convinzioni ereditate dai genitori, dalla tua storia in questa incarnazione.

Se il giudizio proviene da un familiare, ad esempio dal tuo partner, allora per te la domanda è: “In che cosa nel mio atteggiamento alla Vita mi giudico?”.

Perché tu comprenda ciò che vedi all’esterno è la manifestazione, il giudizio continuo che emetti rispetto a te stessa. Dunque: “Starò facendo bene? Starò facendo male? È giusto? È sbagliato? Sono degna? Non sono degna? Sono nella colpa oppure no?”. Un chiacchiericcio mentale ininterrotto rispetto a te stessa.

Dunque poiché hai scelto in ogni caso di seguire ciò che ti guida nel Profondo, il passo successivo per te è quello di affidarti totalmente a questa Guida, sapendo con assoluta certezza che è il tuo Se Superiore che ti sta guidando.

Dunque non vi è errore, non vi è sbaglio: quanto più tu ti vedrai nella Via di Espansione, tanto meno incontrerai situazioni di giudizio al tuo esterno.

Tratto da una canalizzazione alla Fonte
effettuata l’ 08.11.2022

1 commento

  1. Maria Luisa

    Difficile ma vero

    Rispondi

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere notifiche sui nuovi contenuti

Share This