Cosa è reale?
C’è sempre, sempre, nella mia vita una persona che, anche se mi rendo conto mi voglia bene, allo stesso tempo mi sminuisce. È una costante: o una coinquilina, o un amica, o un collega, sempre. È già sufficiente quando mi sminuisco da sola, quindi non capisco perché devo avere anche un’altra persona esterna che lo fa …
Smetti di sminuirti e gli specchi smetteranno di mostrarti questo. Se tu guardi uno specchio e alzi la mano destra, cosa vedrai nello specchio?
La mano destra alzata.
Dunque, come puoi pretendere di vedere qualcosa di diverso fuori di te quando al tuo interno è ciò che accade? Accogli la Divinità che è in te, e questo si manifesterà fuori di te.
È chiaro per te?
Nella teoria sì, ma nella pratica sento ancora di non essere in grado.
E dunque non lo sarai.
Ma come faccio a sbloccare questo “blocco”?
Lavora e credi, poiché tutto parte da te e tutto arriva in te. Non c’è nulla al tuo esterno che possa abbatterti o renderti un re. Nulla fuori di te può ciò che tu puoi.
È chiaro per te?
… … …
Se tu prendi tra le tue mani della pasta di pane e mentre la impasti ti dici “Ma non riuscirò mai a creare nulla con questa pasta!”, non creerai nulla. Se mentre la manipoli dirai: “Creerò una cosa fantastica e buona!”, ciò che farai sarà una cosa fantastica e buona, poiché sei tu il creatore. Dunque controlla i tuoi pensieri e agisci con fede. Ma se il tuo pensiero e la tua azione sono discordanti, la pasta di pane franerà sotto le tue mani. Dunque, crea la tua vita coerente nei pensieri, nelle azioni, nella dedizione a questo e la tua vita cambierà radicalmente, improvvisamente.
È chiaro per te?
Più o meno.
Se ti dicessi di guardare all’interno della scatola sapendo che in quella scatola c’è dell’oro, ma tu prendendo in mano la scatola pensassi “Sicuramente non è vero: c’è del ferro!”, cosa pensi di trovare nel momento in cui apri il coperchio?
Quello che c’è realmente!
Che cosa è reale?
Tutto quello che mi circonda!
Che cosa ti circonda?
Quello che mi fa stare male e che mi fa stare bene nelle persone con cui mi rapporto, e le cose che vedo, che provo …
Ciò che vedi e che provi è una realtà relativa: è legata al tuo corpo denso (corpo fisico, emotivo e mentale), non è la Realtà: è una proiezione della Realtà. Una proiezione filtrata attraverso filtri che consentono la tua Espansione. Dunque ciò che ti sembra Reale non lo è, e ciò che ti sembra irreale è assolutamente Reale. Ogni volta che compi una scelta proiettandola nel futuro con le paure, ciò che stai creando sono le paure. Dunque ogni volta che ti dici: “Ho conosciuto questa persona, ma sicuramente andrà a finire come con l’altra. Certamente rimarrò delusa!”, ciò che accadrà è esattamente questo, perché lo stai creando. Dunque dentro quella scatola, che poteva essere piena d’oro, hai proiettato il ferro, e quando l’hai aperta hai trovato il ferro.
È chiaro per te?
Sì.
Ciò che tu continui a chiamare “blocco” è ciò che tu stai creando. Smetti di crearlo, affronta la Vita per quella che è: una meravigliosa esperienza che tu puoi creare in ogni istante. Vi saranno sfide: le sfide ti occorrono per Espandere, e ogni sfida è misurata sulla tua capacità di Espansione, poiché è da te creata. Nulla è contro di te, ma tutto è per il tuo Supremo Bene. Quando ti aprirai alla possibilità di vedere le sfide della Vita con quest’ottica, improvvisamente quel masso che continui a picconare diventerà piccolissimo, e andrai oltre.
Tratto da una Canalizzazione alla Fonte
effettuata il 30.11.2021
Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere notifiche sui nuovi contenuti


