Cos’è il sogno
Che cos’è il sogno?
Poni una domanda che presuppone che vi sia un’unica definizione o risposta rispetto al sogno. In Realtà è necessario che prima comprenda che le cose non sono come appaiono.
Dunque vi è quella che chiami “veglia” che apparentemente è la realtà tangibile di cui hai consapevolezza. Apparentemente, perché in Realtà, ti sposti continuamente nelle Infinite Possibilità in un punto piuttosto che un altro di un’esperienza che già è.
Nel sogno vi sono modalità differenti che tuttavia esplorano esse stesse le Infinite Possibilità, o che portano messaggi rispetto all’indicazione di cui hai necessità in quella fase del tuo Cammino.
Dunque quando nel sonno vi è un apparente addormentamento del Corpo Mentale, in Realtà ciò che si addormenta è solo momentaneamente la consapevolezza del ragionamento mentale: quando è in quiete, la comunicazione tra i Corpi Sottili è più fluida e il viaggio di esplorazione ha campo libero e spazia laddove in quella fase del tuo Cammino è necessario farti giungere comunicazioni.
Tutti gli esseri umani fanno l’esperienza del sogno, ma non tutti portano in consapevolezza il “viaggio notturno” o il “viaggio del sogno”. Tu hai questa capacità perché non l’hai bloccata quando eri piccola. Le paure non hanno superato la curiosità di esplorazione.
In altri la paura dello sconosciuto o dell’irrazionale ha frenato questa capacità.
Tratto da una canalizzazione alla Fonte
effettuata il 05.04.2023
I sogni si mescolano alla realtà e danno indicazioni a volte, sono qualche volta premonitori
Inoltre sono una parte molto importante di noi