Iniziativa Dai Soci Professionisti per i Soci
Il Socio Michele Vecera propone…

LA PALESTRA DELLA MENTE

Allena la mente e previeni l’invecchiamento

Corso con Michele Vecera – Brain Trainer

Quando e dove

Tutti i giovedì non festivi
a partire dal 2 febbraio 2017, ore 20.30

 Cagliari, via Toscana 70
Necessaria prenotazione!

15 incontri settimanali di 90 minuti
massimo 15 partecipanti

Presentazione

Il cervello umano è soggetto ad un fisiologico invecchiamento in seguito al quale possono indebolirsi le diverse funzioni mentali ad esso collegate. È possibile però prevenire e rallentare il naturale decadimento attraverso un corretto stile di vita, la socializzazione e attraverso interventi mirati a potenziare le diverse funzioni cognitive come i diversi tipi di memoria, l’attenzione, la concentrazione, la logica, la creatività, la velocità di riflessi ecc.
Ginnastica Mentale è una vera e propria innovativa palestra per la mente che mantiene a un livello costante e ottimale l’agilità, la flessibilità e le prestazioni del cervello. Allena e potenzia la mente così come l’aerobica attiva i muscoli e favorisce la coordinazione e la flessibilità del corpo.
La Ginnastica Mentale stimola una moltitudine di funzioni: memoria, attenzione, concentrazione, logica, ragionamento, velocità di riflessi, linguaggio, creatività, ecc.
Gli esercizi sono efficaci, stimolanti e divertenti e non richiedono una cultura o una scolarità specifica. Sono proposti per mezzo di testi e disegni che fungono da stimoli per attivare le diverse funzioni mentali.

La Ginnastica Mentale…
> sviluppa attenzione e concentrazione
> aumenta la flessibilità
> rinforza la memoria
> sviluppa le funzioni logiche e creative
> stimola l’irrorazione cerebravascolare

Durante gli incontri di Ginnastica Mentale vengono fornite anche spiegazioni teoriche sulle funzioni cerebrali e suggerimenti su quali stili di vita adottare per favorire lo sviluppo cognitivo, riferiti a alimentazione, attività fisica, coinvolgimento sociale, ecc.

Quota di partecipazione: € 180,00

Istruttore

 

Michele Vecera è Psicologo – Psicoterapeuta e Brain Trainer.
Si è laureato in psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università di Urbino e si è specializzato in Psicoterapia individuale e di gruppo a Roma presso l’IRPPI (Istituto Romano di Psicoterapia Psicodinamica Integrata).
Ha conseguito poi un master in Psicodiagnostica Clinica e Forense.
In seguito alla formazione con l’Associazione ASSOMENSANA ha conseguito la qualifica di Brain Trainer. Dal punto di vista professionale ha lavorato per anni a Roma nel campo della clinica Psichiatrica come psicologo in Comunità psichiatrica oltre a collaborare col Centro Clinico IRDAP (Ist. Romano per i Disturbi d’Ansia e Panico).
Attualmente svolge la libera professione a Cagliari e, come referente in Sardegna dell’ass. ASSOMENSANA, si occupa di prevenzione dell’invecchiamento cerebrale attraverso iniziative divulgative e attraverso la conduzione dei corsi di Ginnastica Mentale® con metodologia messa a punto in seguito ad anni di ricerca dell’associazione.

ASSOMENSANA
(www.assoensana.it)

È un’associazione che da oltre dieci anni si occupa, su tutto il territorio nazionale, di ricerca e divulgazione sul tema della prevenzione dell’invecchiamento cerebrale.
Oltre a proporre numerose iniziative divulgative, ha messo a punto la Ginnastica Mentale®, una metodologia codificata, basata su solide basi scientifiche, utile a potenziare e tenere attive le diverse funzioni cognitive al fine di prevenire il naturale decadimento .

Info e adesioni
Dott. Michele A. Vecera
(Psicologo – Psicoterapeuta e Brain Trainer)
Tel: 388 – 61 95 613
E-mail: m.vecera@assomensana.it
www.assomensana.it
www.psicologo-cagliari.com

Share This