Alla Ricerca dello Scrigno Interiore

L’EDUCAZIONE DEL CANE TRA MITO E REALTA’

Incontro con Milko Congia, educatore e rieducatore cinofilo

20 marzo 2017
ore 20.30

Cagliari, Via San Lucifero 65
Necessaria prenotazione!

 

QUOTE DI PARTECIPAZIONE
vai alla pagina del Ciclo di incontri a tema
ALLA RICERCA DELLO SCRIGNO INTERIORE
(clicca qui)

Presentazione

L’incontro vuole essere un momento di confronto con proprietari e amanti dei cani sul ruolo e sull’educazione del cane nella nostra società fortemente urbanizzata e poco compatibile con le esigenze dei nostri amici a quattrozampe.

Associazione Sportiva Dilettantistica “Mi FIDO di Te”
Centro Educativo Cinofilo e Scuola di Formazione Cinofila

Siamo un’Associazione composta da Educatori Cinofili riconosciuti a livello Nazionale, Veterinari esperti del comportamento e delle patologie ad esso correlate, semplici appassionati e amanti del cane.
Lavoriamo in campo cinofilo mossi principalmente dalla passione e dal rispetto per quella che è la natura del migliore amico dell’uomo, IL CANE.
Infatti, come associazione, cerchiamo di dare una nuova impronta al rapporto uomo-cane. Ci rechiamo direttamente a casa vostra, nella vita quotidiana e nell’ambiente famigliare, perché sono questi i contesti che rappresentano la migliore palestra in cui esercitarsi e dove vengono messi in risalto difetti e pregi nel rapporto tra cane e proprietario.
Lavoriamo quindi con entrambi, ma soprattutto con i proprietari, dando i giusti strumenti per capire il “linguaggio” del cane.
Quindi siamo noi che dobbiamo comprendere il linguaggio del nostro cane, e non il contrario!!
Solo così è possibile indirizzare il comportamento del cane in una direzione consona ed equilibrata, senza ledere la sua libertà, e senza sottoporlo a tutte le forzature che un addestramento intensivo può talvolta causare.

www.mifidodite.com

Iscriviti

    Il tuo nome (richiesto)

    Il tuo cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Il tuo telefono

    Ho preso visione dell’informativa ex art. 13, D.Lgs. n. 196/2003 ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati contenuti nel suddetto form.