Ho paura di non riuscire

Foto di Ximena Echeverri da Pixabay
I lavori che ho fatto finora non mi hanno particolarmente appassionato, e nella mia vita non ho seguito alcune cose per cui ho sentito passione. E’ bene per me riprendere queste cose per le quali ho sentito passione ed eventualmente cercare trasformarle in qualcosa di lavorativo?
Vai al Centro del tuo Centro e dammi la risposta.
No.
Quale parte di te mi ha dato la risposta? Quella che nel frattempo si è detta “Ma siamo matti? Ma non ce la farò mai! Ma ormai è tardi!” o quella dentro di te che quando hai avuto questo pensiero ha palpitato al centro del tuo petto?
Non ho capito.
Hai dato la risposta NO: questa risposta da dove veniva? Dalla parte di te che nel frattempo, mentre ponevi la domanda, si è detta “Non ce la farò mai! Ormai è tardi! Ma che cosa mi salta in testa!” oppure dalla parte di te che ha palpitato al solo pensiero di poter riprendere ciò che ti faceva sentire viva?
Ma io non palpito per niente!
Allora come puoi affermare di avere avuto passione per qualcosa?
Perché in passato l’ho sentito, ora non lo sento più.
E poi non faccio niente per metterlo in pratica.
È questo che devi chiedere al tuo Centro, poiché il “non faccio niente” è determinato da “ho paura di non riuscire, di non essere in grado, di non essere abbastanza”. Tu credi di non avere entusiasmo, passione, gioia, ma lo credi perché hai paura di averlo.
Tratto da una Canalizzazione alla Fonte
effettuata il 05.04.2023
Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere notifiche sui nuovi contenuti

