Intuizioni, sogni,
premonizioni, profezie e presagi

Che cosa accade realmente quando abbiamo una cosi detta “intuizione”?

Immagina di essere dentro una casa, dentro la tua casa. E immagina di socchiudere una finestra: dunque non è aperta e non è chiusa, ma c’è uno spiraglio. Tu sei nella stanza e senti giungere da fuori un richiamo. Dunque inizialmente guardi intorno a te per capire da dove arriva il suono, poi ti avvicini alla finestra e puoi o aprirla, affacciarti e cogliere compiutamente ciò che stai sentendo, oppure richiudere la finestra e dirti “Mmm … sento le voci” come se fosse un mal funzionamento della tua mente.

L’intuizione è questa: ti giunge dal Profondo lo “spiraglio” di qualcosa che può aprire nelle Infinite Possibilità una nuova opportunità. La scelta se seguire quel suono, approfondire, compiere azioni coerenti che vanno verso l’aprire la finestra e metterti in ascolto oppure no resta una tua libertà.
È chiaro per te?

Sì, grazie. Volevo chiedere ancora: quello che noi definiamo “intuizione” comprende anche profezia, premonizione, presagio e non so se in questo rientri anche il sogno?

Sì e no. Nel rispondere farò prima questa precisazione: tutto ciò che dirò rispetto a questo non è un’etichetta. Dunque non mettere in una scatola ciò che in una scatola non può stare, poiché quando Io risponderò a questa domanda la tua mente registrerà la risposta come “Ok, ricevuto!”: metterai in uno scaffale della mente quella risposta e poi la adatterai a tutte le situazioni in cui vi è un presagio, una premonizione, ecc. Questo non è la Realtà. Ciò che è importante, prima che Io risponda, è che ti mantieni lucido nell’osservare il Flusso. Dunque la Realtà è un Flusso: ognuno di voi è L’Uno, e L’Uno non è statico, è un Flusso.

Ora posso rispondere. Intuizione, premonizione, presagio, sesto senso, il sogno (non tutti i sogni, ma alcuni sogni) fanno tutti parte di quella “finestra che si è socchiusa e dalla quale sta giungendo un richiamo, un messaggio” che ciascuno è libero di andare a osservare, approfondire oppure no.

Per le premonizioni e i presagi c’è tuttavia da fare un’ulteriore specificazione, poiché come sai Il Tutto è le Infinite Possibilità. Dunque quando una forma incarnata apre al suo interno la sua soglia di sensibilità rispetto alle Infinite Possibilità, incontra una o più di queste possibilità. Ciò che accade è che le legge attraverso il suo Sistema, e il suo Sistema è una forma incarnata che sta facendo esperienza. Dunque legge quella possibilità, e concentrandosi su quella possibilità, smette di vedere tutte le altre. Dunque, è Reale? Sì! E’ l’unica? No!.
Capisci la differenza?

Sì.

“Presagio” in Realtà è la stessa cosa, con la sola differenza che la mente umana ha attribuito al presagio la valenza di negatività. Dunque, mantieniti nella Verità: non c’è positivo, non c’è negativo, non c’è giusto, non c’è sbagliato, non c’è buono e non c’è cattivo. In Realtà il “presagio” è una premonizione, dunque una della Infinite Possibilità a cui la paura della forma incarnata che lo riceve da l’etichetta di negativo.

Tratto da una Canalizzazione alla Fonte
effettuata il 12.12.2024

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere notifiche sui nuovi contenuti