La meta sei tu

C’è qualcosa che potrebbe essermi utile in questa fase della mia vita?

Continua a lavorare su te stesso e a osservare ogni passo che compi con gioia, poichè ogni passo compiuto ti consente di osservare un altro pezzetto di strada che è di fronte a te.

Smetti di pensare e smetti di ritenere che facendo qualcosa in qualche modo arrivi da qualche parte. La vita è un viaggio: non interrompere il viaggio illudendoti di giungere a una meta. La meta Sei Tu, ed è già.
È chiaro per te?

Sì. Antonio ha detto diverse volte “Chiedi e ti sarà detto, chiedi e ti sarà dato”. Non è che questo conflige un po’ con la risorsa dell’umiltà?

Ma cos’è l’umiltà?

È quella di affidarsi all’ignoto, di non avere alcuna aspettativa, ma di seguire il proprio Sentito Profondo.

L’umiltà è quella di mettere da parte il “piccolo io” e lasciarsi guidare da Chi Realmente Sei.

Esatto.

Allora, “chiedi e ti sarà detto” è “chiedo con l’assoluta certezza che Chi Realmente Sono mi fornisce, in consapevolezza, la risposta che mi è utile in questa fase del mio Cammino”. “Chiedi e ti sarà dato” è la stessa cosa anche da un punto di vista di sostegno materiale.

Questo non significa che se io lascio il comando al “piccolo io”, e dunque il “piccolo io” vuole una casa nuova, allora arriva la casa nuova. La casa nuova può arrivare se è coerente con la fase del Cammino che stai attraversando e se il tuo Sistena è in coerenza allineato con la Frequenza Fondamentale di quella fase del Cammino.

Tratto da una Canalizzazione alla Fonte
effettuata il 14.02.2025

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere notifiche sui nuovi contenuti