Malattia o benattia?

Foto di myshoun da Pixabay

Tornando a casa dalla giornata del Percorso Tutto ciò che è a cui ho partecipato, mi sono preso una bella influenza, con dolori dappertutto, naso che colava, raffreddore, tosse che sta passando solo ora. Qual è il significato di questa comunicazione?

Ciò che tu chiami “influenza” è un invito, una comunicazione e anche una conferma del lavoro di progressiva consapevolezza che stai portando avanti.

Dunque, ogni volta che lavorando su di te o andando a fondo nell’illusione terrena verso il Risveglio, verso il riconoscerti Uno, ogni volta che vai avanti in questo percorso, vi sono nodi che vengono sciolti e nello scioglierli congestioni, paure, resistenze vengono lasciate andare. Allora i corpi densi hanno necessità di ripristinarsi, riallinearsi in frequenza e questo si manifesta nella dimensione materiale, terrena, con disturbi o sintomatologie che vengono definite “influenza, raffreddore, tosse” e via dicendo.

Sincronicamente questo avviene quando ciò per cui sei andato oltre è stato per lungo o breve tempo una paura vissuta per te, una credenza consolidata per te, un atteggiamento stabilizzato per te, e così via. Dunque a seconda di ciò che hai sciolto, il sintomo ti parla di quello che è stato lasciato andare e il corpo ha necessità di un tempo terreno per tornare in equilibrio.

Dunque il raffreddore si è manifestato, in questa fase del tuo Cammino al termine di quella giornata particolare, poiché è andato a disciogliere una paura che era consolidata in te rispetto a un ignoto, a una preoccupazione … sì, a una paura dell’ignoto. Una volta che hai lavorato su ciò che è emerso nella giornata, quella paura dell’ignoto, pur non del tutto consapevole in te, ha cominciato a disciogliersi e il corpo è andato in soluzione.

Tratto da una Canalizzazione alla Fonte
effettuata il 24.07.2025

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere notifiche sui nuovi contenuti