Non combattere, lasciati fluire
Non riesco a dare gli esami all’università e mi è venuto il dubbio se dover continuare oppure no. E questa cosa mi ha mandato in crisi, perchè quando provo a dare gli esami o non rispondo o disdico direttamente l’esame. Qual è, mi viene da dire, il conflitto alla base di questo? Che blocco ho? Che cos’è che sto bloccando?
La prima domanda che hai da porti è: “Cosa mi spinge a voler dare gli esami? Qual’è il mio desiderio nel terminare l’università?”. Poichè l’università ti parla della Conoscenza Universale. Dunque per te è giunto il momento di guardare alla tua Conoscenza Universale con onestà: “Che cosa ti spinge verso di essa e cosa temi da essa?”.
Non è la facoltà che hai scelto o l’università terrena che ti darà risposte, ma l’atteggiamento che hai nei confronti del tuo Cammino di Espansione rispetto alla Conoscenza Universale che alimenta in questo momento la tua ricerca personale. E’ come se tu fossi arrivata a un punto di “stanca” e non lo accetti.
Dunque accogli i dubbi, la stanchezza, l’apparente fallimento: coglilo come una tappa essenziale del tuo Cammino e vai avanti. Il tuo andare avanti oltrepasserà il velo di resistenza che stai sperimentando per tornare nella Conoscenza Universale.
È chiaro per te?
Non mi è ben chiaro il passaggio del “lasciar andare” …
In questa fase del tuo Cammino stai sperimentando la resistenza proprio nei confronti del tuo Cammino di Espansione. La resistenza si manifesta come stanchezza, delusione, scarsa fiducia, come se i dubbi offuscassero tutto ciò che conosci della Realtà. Nella dualità terrena questo si manifesta con il blocco degli esami all’università.
È chiaro ora?
Chiarissimo, grazie.
Tu hai tutto ciò che ti consente, non di combattere, ma di lasciarti fluire attraverso la resistenza, compiendo una scelta Cosciente e consapevole di determinazione ad andare avanti. Questo è ciò che ti consente di andare oltre la resistenza stessa.
Tratto da una Canalizzazione alla Fonte
effettuata il 08.03.2022
Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere notifiche sui nuovi contenuti