Non riesco a dire di NO

Foto di Mohamed Hassan da Pixabay
A lavoro, ogni volta che mi chiedono di fare un determinato lavoro non riesco a dire di NO. Mi fanno sentire in colpa se provo a dire …
Il lavoro ti parla della tua scelta d’azione. Dunque, in questa fase del tuo Cammino la tua scelta d’azione rispetto al tuo Cammino di Espansione non è una Reale scelta: vai avanti per inerzia seguendo tutto ciò che capita senza mettere in campo la tua responsabilità, quindi la tua “abilità di risposta”.
Quindi il tuo lavoro ti mostra la tua insistente posizione di vittima, che per paura soccombe a qualunque richiesta. Ma nella tua scelta d’azione tu puoi essere autonoma, e poiché non lo sei (in questa fase del tuo Cammino) anche l’automobile ti parla continuamente di questo. Le rotture della macchina che si susseguono, sono per te le indicazioni di smettere di non essere autonoma. L’autonomia, nel Cammino di Espansione è la capacità di andare avanti senza condizionamenti esterni.
Ma in questa fase tu sei totalmente calata nel condizionamento esterno, come se il giudizio di un presunto altro fosse più importante di Chi Sei Tu e questo non è la Realtà. La Realtà è che tutto Sei Tu, compreso quello che credi che ti stia giudicando. Quindi per te l’indicazione è quella di smettere di giudicarti, smettere di attribuire al tuo “piccolo io” la fama del fallimento: non è Reale. Stai compiendo un’esperienza terrena e hai l’opportunità di cambiare la tua esperienza terrena tornando in allineamento con Chi Realmente Sei.
Tratto da una Canalizzazione alla Fonte
effettuata il 05.10.2025
Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere notifiche sui nuovi contenuti

