Paura del futuro

Foto di Guren-The-Thirdeye da Pixabay
Il futuro mi fa paura: è come se temessi costantemente qualcosa di brutto. E questo mi rende particolarmente ansiosa e non riesco a capire il motivo.
È proprio per consentirti di osservare il programma che c’è dietro. Dunque, perché tu comprenda: la paura del futuro non è altro che l’invito a smettere di vivere in un tempo irreale. L’unico attimo Reale è il Qui e Ora.
Dunque, il tuo proiettare nel futuro in realtà è il rimanere attraverso i corpi densi (in particolare i corpi mentale ed emotivo) in un passato che proietta, in un tempo che ancora non è nella tua consapevolezza, la paure di ciò che è già stato vissuto.
Dunque, quando dici “Ho paura del futuro” in realtà la tua paura nasce dalla paura di replicare il passato.
Capisci cosa intendo?
Sì.
Ma questo avviene quando non c’è consapevolezza. Tu nel tuo Cammino hai fatto scelte importanti che ti hanno condotto a riscoprire Chi Realmente Sei, dunque a riscoprire che passato e futuro in realtà non esistono, ma sono concetti mentali che ti consentono di fare l’esperienza terrena.
Nella realtà tutto è Uno ed è Qui e Ora, dunque in ciò che tu chiami “futuro” esistono infinite possibilità e infinite versioni del “piccolo io” che porta il tuo nome che fa esperienza in infiniti modi.
Dunque tutti gli scenari nefasti che affollano la tua mente sono in realtà le tue paure, e tutti gli scenari gioiosi e fantastici che cerchi di immaginarti e non li vedi sono lo stesso il desiderio creato con aspettativa.
Ma se ti sposti al Centro del tuo Centro e ti affidi totalmente all’Essere Divino che Tu Sei hai già la certezza di dirigerti verso la tua più alta manifestazione.
Il punto è che non è necessario che tu ti aspetti “come”, anzi: più molli la presa e lasci andare il controllo e più ti affidi a questa intelligenza d’Amore che Tu Sei, più farai esperienze che ti doneranno, anche attraverso i corpi densi, ciò che chiami “felicità”.
Ma principalmente, una volta riscoperto Chi Realmente Sei e lasciandoti guidare, avrai la costante percezione di essere in equilibrio al Centro del tuo Centro, dunque nella pace, nella gioia, nella gratitudine e nell’affidarti con certezza all’Amore Incondizionato.
Tratto da una Canalizzazione alla Fonte
effettuata il 18.01.2026
Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere notifiche sui nuovi contenuti

