Peso esagerato

Non capisco perché ho questo peso esagerato anche se sto molto attenta all’alimentazione.

Il peso in realtà è un accumulo di congestione. Dunque, ciò che a te sembra un “peso esagerato” in realtà non lo è perché tutto è una proiezione, ma è una comunicazione che ti sta dicendo che hai necessità di lasciare andare, di smettere di accumulare, di mantenere, di tener ferme congestioni, credenze, convinzioni che pur sapendo che non ti appartengono più è come se tu le tenessi lì “sia mai che mi possano servire”.

Sono tutte quelle credenze, convinzioni, accordi (per esempio che tu hai imparato nei tuoi studi), che pur sapendo non essere Reali, le tieni di buon conto perché potrebbero servire a qualcuno. Ma se tu sai che non sono Reali, son da lasciare andare, e questo il tuo corpo lo accumula con peso.
È chiaro per te?

Sì, è chiaro. Però, sai, non mi rispecchio in questa rigidità, in queste identificazioni con le cose che so.

Non è una rigidità: è qualcosa di accumulato, messo lì, non utilizzato ma non lasciato andare. Non è rigidità. La rigidità sarebbe “Lo uso anche se non ci credo”: tu non agisci così.

Tuttavia nel tuo bagaglio tieni cose che potrebbero essere lasciate andare e non lo fai. E non è solo in ambito lavorativo, ma è nelle relazioni, nel modo di porti alla vita, cose che hai superato, ma che una parte di te tiene legate per paura che poi le dimentichi, per compiacere, per … … sono tutte paure legate ai tuoi programmi. Tuttavia ci sono, e dunque è il momento di lasciarle andare.

Tratto da una Canalizzazione alla Fonte
effettuata il 18.01.2026

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere notifiche sui nuovi contenuti