Quando i figli litigano

Foto di vocablitz da Pixabay

Ci sono dei conflitti tra i miei figli che a me fanno stare male. Diciamo che a momenti si odiano … si dicono delle cose … ogni volta che sono insieme trovano appigli anche stupidi … una parola detta male e si attaccano male, molto, e a me mi fa molto male. Non so come comportarmi …

Ciò che osservi nei tuoi figli è in Realtà una proiezione di quanto avviene al tuo interno: tuo figlio ti mostra il tuo Potere di Generare nella materia; tua figlia il tuo Potere di Generare nell’Intangibile. Questo significa che poiché Tu Sei l’Essere Divino che compie un’esperienza terrena, che incarnandosi ha preso una forma (che tu conosci con il tuo nome), in Realtà poiché Sei Il Tutto, Sei anche tutte le altre infinite forme, compreso tuo figlio e tua figlia.

Nella dualità terrena hai vissuto l’esperienza della maternità, dunque appare che tuo figlio è stato da te partorito, che tua figlia è stata da te partorita, ma questa è l’esperienza. Nella Realtà Intangibile tutto è Uno e tutto è forma dell’Uno; e poiché tu esisti, tutto Sei Tu.

Dunque, tutto ciò che attiene ai tuoi figli in Realtà ti mostra una parte di te: quella parte dell’Essere Divino che è creatore, che genera la vita che conosci. Ora, in questa fase del tuo Cammino dentro di te vi è un conflitto permanente tra “ciò che senti di voler creare” e “ciò che continui a creare seguendo convinzioni, credenze, accordi dettati dai tuoi programmi genealogici” che creano la vita che conosci nella dimensione terrena. Questo conflitto, questa illusoria impossibilità di cambiamento è ciò che ti viene mostrato dal conflitto tra i tuoi figli.

Dunque, in Realtà ciò che vedi non è Reale, ma è una proiezione della separazione che c’è dentro di te: da una parte il richiamo a riconoscere Chi Realmente Sei, dall’altra il rimanere radicata nella separazione della dualità terrena, cercando continuamente strategie per ottenere risultati nella materia.
Capisci cosa intendo?

Sì.

Dunque, per rispondere alla tua domanda su cosa puoi “fare”: su di loro nulla, su di te tutto, poiché loro in Realtà sono solo una tua proiezione. Dunque, un cambiamento interiore tuo mostrerà nella tua realtà relativa un cambiamento in loro, che sono una tua proiezione.

Tratto da una Canalizzazione alla Fonte
effettuata il 05.10.2025

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere notifiche sui nuovi contenuti