Quando l’altro non ti ascolta

Un aspetto della mia ex compagna che mi metteva veramente a disagio era che cercava sempre di avere ragione su ogni argomento, nel senso che parlava quasi sempre solo lei e quel che diceva per lei era oro colato. Quindi non avevo l’opportunità di esprimere la mia opinione fino in fondo. Quando accennavo qualcosa, non potevo mai finire una frase. Io, quando l’altro parla, ascolto. Ma se dici che l’altro mi fa da “specchio”, vuol dire che io sono così? Perché non mi sembra di esserlo.

È necessario che tu comprenda la differenza fra comportamento e atteggiamento. Ciò che tu osservi nel comportamento di ciò che ti appare altro non è lo specchio del tuo comportamento, ma è lo specchio del tuo atteggiamento alla Vita.

Dunque, perché tu comprenda: lei nel parlare con sicurezza, arroganza e convincimento di avere sempre ragione, ti mostra che nel tuo atteggiamento alla Vita – dunque come ti poni nella quotidianità, nella vita, nella tue scelte – hai una modalità arrogante, convinto che non vi sia altro oltre ciò che pensi. Questo ti mostra.

Dunque è il segnale che per te è giunto il momento di aprirti a ciò che è nuovo, di aprirti a una visione differente, lasciando spazio a qualcosa che ancora non hai udito. È l’invito per te a metterti in ascolto, perché lei non ascolta; a metterti in ascolto del tuo Profondo smettendo di argomentare con ciò che sai e credi.

Tratto da una Canalizzazione alla Fonte
effettuata il 17.06.2023

1 commento

  1. Marco

    utilissima, tante grazie

    Rispondi

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere notifiche sui nuovi contenuti

Share This