Se credi che esistano, esistono
Energie negative, oscurità: non mi è chiaro se si tratta di un’illusione, e quindi non esistono, o se effettivamente nell’Universo, cioè nel Tutto, oltre al bene, all’Amore puro e al bene condizionato esistono anche queste diciamo “energie negative”. E se è così, da dove nascono? Perché esistono? Bisogna proteggersi o no?
Perché tu comprenda faremo un viaggio.
Immagina di essere a una consolle: tu stai creando un gioco. È un videogioco molto sofisticato. Hai da creare un luogo, un luogo molto variegato; hai da creare personaggi, situazioni; hai da creare il positivo e il negativo, l’eroe e l’antieroe; gli aiutanti e le ombre … E crei tutto nei minimi particolari in infinite possibilità perché, una volta che attiverai il gioco, il protagonista possa muoversi a seconda delle scelte che compie e spostarsi negli scenari differenti.
Poi crei i personaggi, tutti i personaggi; poi scegli il protagonista. Poi inizi a giocare diventando quel protagonista. Ma nel diventare il protagonista, dimentichi di essere il programmatore, dimentichi che il gioco l’hai creato tu e che tutto ciò che c’è all’interno del gioco è creato illusoriamente da te. Dunque tu protagonista, che hai dimenticato di essere il creatore, ti ritrovi a essere la creatura, non sapendo di essere anche il creatore e il creato.
Ora ti chiedo: le ombre esistono? Se credi che esistano, esistono; ma se scegli di imboccare una via differente, non esistono, perché ciò che incontrerai saranno sfide e non ombre esterne.
Capisci la differenza?
Sì.
Ora, nel Tutto che compone tutto esiste tutto, ma prende forma solo quando tu gli dai l’ordine di prendere forma. Dunque lo stesso evento viene letto da te come una comunicazione e da qualcuno che sta vicino a te come una maledizione perpetrata a tuo svantaggio da una forza esteriore. Ma se tu sai che tutto è Uno come può esserci una forza esteriore all’Uno? Non è più Uno.
Capisci cosa intendo?
Sì.
Dunque osserva e accogli tutto ciò che incontri mantenendoti salda al tuo Centro con la certezza che tutto è Uno. Tutto è Uno è ciò che ha da guidare la tua vita: questo screma dal tuo sistema di convinzioni tante convinzioni che non ti appartengono più e che in parte mantieni per abitudine.
È chiaro per te?
Sì, purtroppo.
Non purtroppo, sì grazie.
Hai ragione: sì grazie. Scusa.
Poiché Tutto ciò che è è funzionale al passo successivo. Dunque nulla è da buttare, nulla è sbagliato. Ma con gratitudine lascia andare ciò che non ti occorre più.
Tratto da una Canalizzazione alla Fonte
effettuata il 24.07.2024
Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere notifiche sui nuovi contenuti