Sull’educazione dei figli

Dovrei cambiare solo dal punto di vista spirituale o devo cambiare atteggiamento anche con i miei figli?
Sono una persona molto organizzata, molto pratica, quindi tendo anche ad organizzare la vita per loro. Da un lato mi sembra di viziarli, di togliere loro delle responsabilità; dall’altro pretendo che siano maturi, perché hanno l’età per esserlo.
E comunque devo prepararli alla vita: la vita non è facile. Possiamo anche essere fiduciosi, possiamo affidarci al Divino, possiamo avere una grandissima fede, ma la vita non risparmia colpi a nessuno. Quindi è come se li vedessi impreparati ad affrontare le difficoltà che invece ci troviamo davanti, in questo mondo che sta impazzendo. Perciò da un lato vorrei essere molto accudente e dolce, e lo sono; dall’altro devo pretendere una reazione da parte loro perché arrivino ad affrontare la vita. Non so come coordinare questi due aspetti che secondo me sono fondamentali: accompagnarli nella crescita, ma renderli anche autonomi e responsabili.

La prima convinzione da lasciare andare è che la Vita, la società, il mondo siano contro di te. In Realtà tutto è per te, perché lo scopo di incarnazione è quello di riconoscere Chi Realmente Sei, vivere coerentemente con questo ed Espandere.

Dunque i “colpi” di cui tu parli in Realtà sono indicazioni di percorso, comunicazioni percepite in modo forte o violento solo se viste come un attacco esterno verso di te.

Dunque in questa fase hai da recuperare equilibrio tra il tangibile e l’Intangibile, fra materia e Spirito al tuo interno. Una volta recuperato questo equilibrio, in modo Naturale scoprirai un nuovo modo di comunicare con i tuoi figli, poiché avrai cambiato il modo di comunicare al tuo interno tra il tangibile e l’Intangibile. Le due cose non possono essere al contrario. Dunque per modificare l’esterno hai da modificare l’interno.

Tutto ciò di cui parli è corretto, ma presuppone un “giusto” e uno “sbagliato”, e presuppone che tu abbia l’assoluta certezza di quale sia il Cammino che loro debbano compiere.
Ma l’unica certezza è che ciascuno di loro sta compiendo il proprio Cammino in sincrono con il tuo. Dunque modifica il tuo Cammino, riallineandolo alla tua Frequenza Fondamentale, e riallineerai anche il loro.

Tratto da una canalizzazione alla Fonte
effettuata il 27.01.2023

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere notifiche sui nuovi contenuti

Share This