Iniziativa La Casa degli Operatori Olistici

La Socia Alessia Tuveri propone…

COUNSELLING A MEDIAZIONE CORPOREA
AD INDIRIZZO BIOENERGETICO

Incontri

SU APPUNTAMENTO

Cagliari, Via San Lucifero 65
Necessaria prenotazione!

Presentazione

“Il Counselling è un uso della relazione abile e strutturato che sviluppa l’autoconsapevolezza, l’accettazione delle emozioni, la crescita e le risorse personali. L’obiettivo principale è vivere in modo pieno e soddisfacente. Il counselling può essere mirato alla definizione e soluzione di problemi specifici, alla presa di decisioni, ad affrontare i momenti di crisi, a confrontarsi con i propri sentimenti e i propri conflitti interiori, a migliorare le relazioni con gli altri.
Il ruolo del counsellor è quello di facilitare il lavoro dell’utente in modo da rispettarne i valori, le risorse personali e la capacità di autodeterminazione.”

BACP (British Association for Counselling and Psycotherapy)

La cornice strutturale e metodologica del Counselling a mediazione corporea è l’approccio Umanistico di Carl R. Rogers fondatore della terapia centrata sul cliente e colui che per primo fornisce una teorizzazione dell’attività di counseling nel suo libro “Counseling and Psycoteraphy” (1942).

Le caratteristiche di questo approccio sono:
la centralità della relazione;
la centralità della persona e non del problema;
l’approccio non direttivo;
l’empatia;
la congruenza;
l’accettazione positiva incondizionata.

Ha l’obiettivo di aiutare il cliente ad esprimere la propria teoria personale.

All’approccio di Rogers si aggiungono i concetti reichiani e bioenergetici per comprendere il cliente nella sua globalità psico-fisica. La sintonizzazione per noi bioenergetici è anche corporea. Si cerca di riportare il cliente sulle sue sensazioni fisiche, aiutarlo nell’ascolto del corpo e dei suoi suggerimenti anche grazie all’uso del Focusing di EugeneT. Gendling (1926-2017).

Il counselling attua un cambiamento focalizzato su obiettivi specifici.
.
Chi si rivolge al counsellor è in cerca di un rapido miglioramento concreto che si attua attraverso una maggiore efficacia dei propri comportamenti e delle proprie strategie di adattamento ambientale.
La consulenza prevede un numero massimo di 12 incontri.

Informazioni utili: Locali climatizzati. Si consiglia di indossare abbigliamento a strati.

Conduttrice

Alessia Tuveri: è conduttrice di classi di movimento bioenergetico (S.I.A.B.) e counsellor professionale a mediazione corporea (S.I.M.B.A.). Tornata in Sardegna all’inizio del 2022 dopo aver vissuto per 25 anni a Roma, ha tenuto uno sportello di ascolto presso il liceo G.Bruno del comune di Muravera e propone classi di movimento bioenergetico presso la palestra WeFit dello stesso Comune in cui attualmente risiede.

Quota di partecipazione: €. 50,00
Per i Soci MaeStr’Ale: €. 40,00 (o 35,00 per chi già iscritto alle classi di movimento bioenergetico)
(presentare tessera valida per l’anno sociale in corso)

Per informazioni e adesioni:
Alessia Tuveri
cell.: +39 3338291151
mail: alessiatuveri.bioenergetica@gmail.com