dona il tuo 5x1000 sito

Iniziativa Soci per i Soci (e non soci) in favore del Fondo di Solidarietà

I Riti dell'Anima

Presentazione

Tutto è energia, vibrazione, flusso. Tutto è comunicazione che dall’Assoluto giunge all’uomo attraverso elementi, cose, persone, situazioni, animali, natura. Perciò tutto è Sacro, tutto manifesta la Presenza che è in tutte le cose, che E’ tutte le cose.

I Riti sono strettamente connessi con la sfera del Sacro: il silenzio, il raccoglimento, l’allestimento di quanto necessario alla celebrazione effettuato assieme ai partecipanti, lo stesso senso di sacralità che sono necessari alla celebrazione del Rito, offrono una modalità fondamentale di comunicazione con il Divino che rafforza il legame tra il Sé e l’Assoluto, creando relazione anche senza comunicazione (verbale). Attraverso il Cuore … il sentire profondo … l’unica vera pace: quella dell’Anima.
Per contattare la Presenza … nella presenza.

Un rito al mese, per 14 mesi … o più.

Il socio Massimo Bongini propone…

Il Rito dell’Acqua

Sabato 29 Gennaio 2022 – ore 14.30 – 18.00
San Pietro Paradiso
(Maracalagonis – Quartucciu)

Necessaria prenotazione!

Per chi è nato o vive in Sardegna un appuntamento con l’Acqua è un incontro con le origini. Non è facile trovare altrove un luogo come questa isola dove questo elemento naturale sia stato sacralizzato ed esaltato così tanto nella storia, nella cultura e nella tradizione da millenni. Principio vitale femminile, simbolo di purezza, ricettività, flessibilità e mutevolezza, strumento di purificazione e guarigione, collegato alla nascita e alla rinascita, alla fecondazione e alla fecondità. Costituente fondamentale del nostro stesso corpo, capace di conservare e trasmettere informazioni, memorie, energia.

Vi proponiamo un’esperienza da vivere in prima persona attraverso semplici ritualità e con momenti di connessione e meditazione, lungo un percorso con brevi tratti di cammino su sentieri che affiancano un torrente e conducono a una cascata. Non è necessario un particolare allenamento ma un minimo di attitudine alla camminata su suolo in qualche breve tratto sconnesso o scosceso.

Appuntamento: ore 14.00 a Quartucciu parcheggio fronte ingresso principale cinema The Space (Via delle Serre, Centro commerciale Le Vele).

Informazioni utili:
si consiglia di indossare abiti e calzature comodi e appropriati all’ambiente naturale e alle temperature serali del periodo. Portare un piccolo telo (ed eventualmente un cuscinetto) per sedere a terra, un piccolo asciugamano per mani e viso e una borraccia con… acqua da bere.

L’invito è esteso a soci e non soci!

Quota di partecipazione:
Contributo economico liberamente stabilito dal partecipante.

L’incasso della serata sarà interamente devoluto al

Per informazioni e adesioni:
Massimo Bongini
cell.: 3332099349
mail:masbongini@gmail.com

Share This