Iniziativa Maestr’Ale
LE COSE COME STANNO
Sei certo che tutto ciò che credi sia vero?
Percorso di consapevolezza con Antonio Mastidoro
attraverso Incontri a tema con visione di film, momento conviviale e dibattito
ogni quindici giorni,
i venerdì non festivi
ore 20.30 – 23.30 circa
Cagliari, Via San Lucifero 65
Necessaria prenotazione!
Incontri monotematici aperti a tutti: La proiezione inizia alle ore 20,30 in punto. Si consiglia, a chi desidera ordinare cibi e bevande, di arrivare in sede almeno alle ore 20,15.
|
La finalità dell’iniziativa
è quella di accompagnare le persone
allo sviluppo della capacità di lettura analogica
degli accadimenti della propria Vita
Pertanto chi sceglie di partecipare all’incontro
sceglie di essere presente al dibattito
restando sino al termine della serata,
anche senza consumare pasti.
Guarda il video su YouTube
Presentazione
La Vita ci parla in infiniti modi.
Uno di questi è assistere alla proiezione di un film, non tanto perché quel film sia stato concepito umanamente per inviare quel preciso messaggio, quanto perché attraverso quel film, visto in quel momento della nostra vita, è possibile cogliere messaggi che altrimenti non avremmo colto.
LE COSE COME STANNO rappresenta l’occasione per sperimentare un nuovo atteggiamento alla Vita, mettendosi nella posizione di ascolto e di ricezione dei messaggi e facendo esperienza del significato analogico di tali messaggi.
Ci sono, infatti, due modi per assistere alla proiezione di un film.
Il primo è passivo: si ferma al giudizio estetico.
Il secondo è attivo: lo spettatore sceglie di cogliere il messaggio profondo e unico che il film vuole comunicare a tutti coloro che assistono alla proiezione e che a ciascuno giunge nel momento più opportuno per la propria vita.
Questa seconda modalità va oltre il giudizio estetico, analizzando il significato analogico di ciò che il film comunica.
E’ ciò che faremo nel corso di questa iniziativa!
Ma quest’anno, insieme, faremo un ulteriore passo: quello di confrontarci al termine della proiezione per leggere insieme il film dal punto di vista analogico, riuniti – come una famiglia – intorno a un tavolo, magari mangiando una pizza (ordinabile in sede, prima dell’inizio della serata) o qualcos’altro “fai da te”. Per continuare a crescere attraverso il confronto, perché l’altro, ogni altro, porta un messaggio e offre l’opportunità di cogliere aspetti che non sono stati colti.
Programma
-
- ore 20,30 – proiezione (chi vuole ordinare pizza, piadina, insalata attraverso di noi dovrà arrivare in sede alle 20.15)
-
a seguire – momento conviviale
- a seguire – dibattito
Facilitatore
Antonio Mastidoro – ricercatore olistico e Facilitatore, è Master Practitioner, Coach e Trainer in Programmazione Neuro Linguistica (PNL) certificato dal dr. Richard Bandler, co-fondatore della Pnl, e da The Society of Neuro – Linguistic Programming, nonché Omega Master Top Coach e Christallin Therapist certificato dal dr. Roy Martina. Si è formato in PSY – I.T. con il Prof. Albert Ignatenko, ipnosi con la National Guild of Hypnotist™ (NGH), Numerologia, sviluppo delle potenzialità intuitive (Intuition Training, Silva Mind Control e Ultramind ESP System™), PSYCH-K®, Quanti-Ka e tecniche energetiche (AGER, E.F.T., Logosintesi, P.E.T., Reiki, S.E.T., T.A.T., T.E.V.), Tradizione Spirituale Inca, Radiestesia e Radionica, energie dell’habitat, apprendimento e lettura rapida. E’ qualificato all’uso dello MBTI (Myers-Briggs Type Indicator) ed è Laughter Yoga Leader e Teacher certificato dalla School of Laughter Yoga del dr. Madam Kataria.
Ha svolto mansioni di direzione e formazione nei settori della vendita, dello sport e della politica, ricoprendo cariche aziendali, sportive, politiche ed istituzionali a livello regionale e nazionale.
Quota di partecipazione: contributo economico libero
per i soci Mestr’Ale: gratuita
(presentare tessera valida per anno sociale in corso)
Per informazioni e adesioni:
Associazione culturale MAESTR’ALE
Via S. Lucifero, 65
09125 Cagliari
tel: 0706400725
cell.: 3469553823
email: info@maestr-ale.org