Iniziativa in favore del Fondo di Solidarietà

Il Socio Saverio Caffarelli propone…

 

MESSAGGI DI MEDITAZIONE

messaggi di meditazione Cromo Simbolica 

Presentazione libro e incontro

2 luglio 2019

ore 20.30 – 22.30

Cagliari, Via San Lucifero 65
Iniziativa a libero contributo, 

necessaria prenotazione!

 

Presentazione 

 

Come meditare con il Simbolismo dei Colori: sarà presentato il libro “Messaggi di Meditazione Cromo Simbolica” di Saverio Caffarelli che con 36 frasi conduce in un viaggio meditativo per una comprensione semplice, intuitiva e pulita di sé.

Segue una meditazione guidata orientata all’integrazione interiore con il simbolismo del “trasparente”, il colore per eccellenza che è stato dimenticato in tutti i più famosi studi del settore.

Ci sarà il tempo per rispondere a domande e per approfondimenti relativi al cromo simbolismo.              

Informazioni utili: Locali climatizzati. Si consiglia di indossare abbigliamento a strati.

 

Conduttore

Saverio Caffarelli :  Fondatore della Nuova Cura Naturale “La Cromo-Terapia Simbolica”; nato a Cagliari nel 1973 ha conseguito la Laurea in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni nel 1998. Specializzato in Psicoterapia ad indirizzo Analisi Transazionale e con Master in Psicologia di Comunità ha collaborato con importanti associazioni ed enti a livello nazionale ed internazionale fra cui l’A.T.I. APRI/SV&CO/Università L. Bocconi e Atlantis. Specializzato nel 2003 in qualità di Psicoterapeuta ad indirizzo “Analisi Transazionale” prosegue l’autoformazione con studi sulla Cromo-Terapia aprendo il nuovo capitolo relativo a quella “Simbolica” che grazie alla sua Teoria della Piramide Cromo-Emotiva e al concetto della “doppia triade di fondamentali” trova diversi campi di applicazione fra cui la “CromoDentosofia” che consente di rilevare la Storia Cromo-Emotiva delle persone attraverso i denti. Le sue psicoterapie accompagnano le persone in un viaggio interiore “morbido ed intenso” fino ad una autonomia emotiva con stabilità di risultati in tempi brevi. Al benessere e bell’essere raggiunto si unisce la consapevolezza delle dinamiche emotive e delle modalità, esercizi e strumenti coi quali si elaborano i vissuti e le esperienze per continuare il proprio percorso di crescita in autonomia.

Analisi Transazionale
Sicuramente la storia, le esperienze, il passato di ogni individuo influenzano il suo modo di rapportarsi agli altri. L’Analisi Transazionale è una teoria della personalità elaborata da E. Berne negli anni ’50. Fondamentalmente studia i diversi modi degli individui di comunicare con sé stessi e tra loro. Berne afferma che, indipendentemente dall’età anagrafica, i comportamenti osservabili in ogni individuo possono essere riferiti a tre differenti stati dell’Io (Genitore-Adulto-Bambino) con emozioni e pensieri specifici e che si manifestano con dei comportamenti altrettanto specifici. In una personalità armonica i tre stati dell’Io sono integrati e si manifestano liberamente nelle situazioni appropriate.

Psicologia di Comunità
Questa disciplina studia le interazioni tra individui e sistemi sociali con l’obiettivo di promuovere una maggiore qualità della vita, tramite strategie d’intervento preventive, che aumentino le competenze dei singoli e delle comunità in cui vivono.

Cromo-Terapia Simbolica
La Cromo-Terapia Simbolica è la nuova cura naturale per la salute psicofisica, non è una psicoterapia ma un insieme di esercizi e tecniche che utilizza in stato di rilassamento le immagini mentali / interiori cromo-simboliche, utile e fondamentale integrazione nei percorsi di crescita interiore.

Iscritto all’Albo dell’Ordine degli Psicologi della Sardegna n.621 dal 17 marzo 2000

 

Quota di partecipazione:  INIZIATIVA A LIBERO CONTRIBUTO

Per informazioni e adesioni:
Saverio Caffarelli
cell.:  345 581 3357
mail: info@psicologiasaveriocaffarelli.it

Share This