Iniziativa La Casa degli Operatori Olistici

Nadja Maffei Enjoy languages – dialogando  propone…

 

SESSIONE APERTA – PROVA DI INGLESE 

Apprendere ATTIVAmente con la psicodrammaturgia linguistica (PDL)

 

Sessione aperta con Nadja Maffei

16 ottobre 2017
ore 19.00 – 20.30

Cagliari, Via San Lucifero 65
Iniziativa  gratuita, necessaria prenotazione!

Presentazione

 

Una introduzione e una lezione prova di inglese con il metodo esperienziale della pscicodrammaturgia linguistica, PDL.

 

Età: 18-99
Livello: Beginner – Intermediate

Se sei stufo del modo più scolastico e sei disposto a metterti in gioco con un metodo che coinvolge tutto il tuo corpo, allora aggiungiti a noi! Sarai parte attiva della lezione prova,  grazie alle tecniche e al metodo della PDL sviluppato specificatamente per l’apprendimento delle lingue straniere in età adulta.

 

Il Trainer
Insieme al trainer potrai affinare l’ascolto consapevole, incrementare la comprensione di un enunciato orale e sviluppare dei dialoghi autentici. Nella veste di guida, il trainer, ti aiuta e ti sostiene linguisticamente affinché tu possa riprodurre i suoni e arrivare al senso globale della comprensione nell’ atto stesso del parlare. L’’ approccio pedagogico della PDL, ti permette di sperimentare con la lingua inglese e scoprire altri modi di apprendimento.

 

Perché la PDL
Perché al centro del processo pedagogico c’è “l’individuo” e “l’incontro” con l’altro (J. L. Moreno). L’individuo nel relazionarsi con l’altro corsista, e poi con il gruppo, crea uno spazio relazionale che da vita alla comunicazione autentica. In questo modo la lingua non è più oggetto di studio, ma un “ veicolo” necessario per la conversazione favorendo e addirittura accelerando il processo mnemonico. I pensieri, le impressioni e le considerazioni si sviluppano spontaneamente perché il corsista viene messo nelle condizioni di comunicare.

 

Trainer

Nadja Maffei: 2001 – Laurea in lingue e letterature straniere (Università di Torino), 2005 – Ph.D in Postcolonial Studies (Università di Torino), 2008 – Formazione nella PDL, psicodrammaturgia linguistica, una specializzazione per l’insegnamento delle lingue straniere con metodo esperienziale, condotto dai fondatori del metodo PDL , il dott. Bernard Dufeu e Marie Dufeu, a Magonza, Germania. Da settembre 2005 a giugno 2010 – insegnante di lingua italiana e inglese presso numerosi istituti privati nella formazione degli adulti nonché presso lo Sprachenzentrum (Centro linguistico) dell’Università di Stoccarda, Germania. Da luglio 2008 membro dell’Associazione della PDL.
Da giugno 2010 vive e lavora come docente freelance di lingua inglese, tedesca e italiana a Cagliari, dove ad aprile 2011 ha fondato la scuola di lingua Enjoy languages – dialogando.
Attualmente prosegue corsi di aggiornamenti annuali nella PDL a Magonza, Germania.

 

Quota di partecipazione: Gratuito

 

Informazioni utili: Locali climatizzati. Si consiglia di indossare abbigliamento a strati.

Per informazioni e adesioni:
Nadja Maffei
cell.: 346-4009781
mail:info@dialogando.eu

Share This