Iniziativa Soci per i Soci in favore del Fondo di Solidarietà
per la Formazione, l’Evoluzione e l’Espansione Personale
I Soci Lucia Giglioli e Antonio Mastidoro propongono…
Programma di
Sabato 14 dicembre 2024
Ore 11:00 - 12:00 “GUARIRE” DAI PROGRAMMI GENEALOGICI - Antonio Mastidoro
Quante volte hai dovuto rinunciare
per paura, senso di inadeguatezza o presunta impossibilità?
Tutto ciò che accade o non accade nella tua vita
ha una sola origine: i Programmi Genealogici.
Ognuno di noi quando ha scelto di incarnarsi ha scelto anche quale Cammino compiere per tornare ad essere quello che È, e si è dato dei programmi che gli consentono di conseguire questo risultato, altri per contrastarlo.
Questi programmi non sono buoni o cattivi, ma solo necessari per vivere l’esperienza che siamo venuti a “Essere e fare”. Ignorare questa Verità può fare della tua vita un inferno; conoscerla può tramutarla in una straordinaria esperienza.
Conferenza con Antonio Mastidoro – ricercatore olistico e Facilitatore, certificato dal dr. Richard Bandler, co-fondatore della Pnl, e da The Society of Neuro – Linguistic Programming, nonché Omega Master Top Coach e Christallin Therapist certificato dal dr. Roy Martina. Si è formato in PSY – I.T. con il Prof. Albert Ignatenko, ipnosi con la National Guild of Hypnotist™ (NGH), Numerologia, sviluppo delle potenzialità intuitive (Intuition Training, Silva Mind Control e Ultramind ESP System™), PSYCH-K®, Quanti-Ka e tecniche energetiche (AGER, E.F.T., Logosintesi, P.E.T., Reiki, S.E.T., T.A.T., T.E.V.), Tradizione Spirituale Inca, Radiestesia e Radionica, energie dell’habitat, apprendimento e lettura rapida. È qualificato all’uso dello MBTI (Myers-Briggs Type Indicator) ed è Laughter Yoga Leader e Teacher certificato dalla School of Laughter Yoga del dr. Madam Kataria.
Ha svolto mansioni di direzione e formazione nei settori della vendita, dello sport e della politica, ricoprendo cariche aziendali, sportive, politiche ed istituzionali a livello regionale e nazionale.
Per informazioni e adesioni: Cell.: +39 3289857898 – email: a.mastidoro@gikey.it
Ore 12:00 - 13:00 RIGENERARSI - Alessandra Raspino
Si parla tanto di sollevare le energie e per farlo è necessario cambiare gli atteggiamenti nei riguardi della vita, lasciando andare quanto è inutile e appesantisce, rinforzando le ali per volare. Un allenamento quotidiano attraverso degli esercizi facilissimi e una meditazione. Decidi come vuoi sentirti da domani. Partecipando avrai delle indicazioni e se vorrai una facilitatrice per supporto.
Conferenza esperienziale con Alessandra Raspino: facilitatrice per il benessere. Già counselor, coach e operatrice olistica
Per informazioni e adesioni: Cell.: +39 3891754686 – email: aleelacchiappasogni@gmail.com
Ore 17:00 - 18:00 LABORATORIO DI TEATRO IMMAGINALE E SCRITTURA CREATIVA - Tiziano Cerulli
INTRODUZIONE
Secondo J. Campbell (1949) “il Viaggio dell’Eroe” è il “monomito”, la narrativa originaria da cui si dipartono tutte le altre (miti, fiabe, leggende). La struttura rispecchia il viaggio nella vita di ogni individuo. Ma soprattutto rappresenta un archetipo della trasformazione: l’eroe ritorna dal suo viaggio cambiato e pronto per una nuova fase dell’esistenza.
Partendo da un’idea del Maestro Salvo Pitruzzella, andremo a esplorare la struttura narrativa del mito attraverso le tecniche drammatiche e la scrittura creativa utilizzando le immagini dei tarocchi.
Ogni partecipante avrà l’occasione di scrivere e drammatizzare la sua storia, utilizzando spunti autobiografici rielaborati attraverso il lavoro immaginativo ed espressivo di gruppo.
Le possibilità offerte dalla creazione e dall’interpretazione di ruoli, combinate alle conoscenze e competenze della psicologia, consentono attraverso la messa in scena di parti profonde dell’identità individuale, di superare periodi di disagio, sviluppare strategie e di accedere a risorse interiori fondamentali per la propria salute e per il proprio equilibrio interiore, aprendo nuove vie ad esperienze di trasformazione e di guarigione.
Laboratorio esperenziale: Tiziano Cerulli, fin dall’adolescenza si interessa di arte, psicologia del profondo e spiritualità.
Dopo aver lavorato per alcune compagnie teatrali mette da parte il lavoro dell’attore e si laurea in psicologia conseguendo un master in teatroterapia e collaborando come docente per una scuola di formazione in Artiterapie e in varie scuole di ordine e grado come educatore teatrale.
Si è formato presso la Scuola di Counselling immaginale di Selene Calloni Williams approfondendo lo studio dei processi cognitivi ed emotivi alla base dell’approccio immaginale e archetipico con particolare attenzione alla teoria del “Fare anima” di James Hillman.
Svolge la libera professione utilizzando il teatro, il cinema, la lettura, la scrittura e la mindfulness come strumenti integrati al lavoro individuale e di gruppo.
Per informazioni e adesioni: Cell.: +39 351 607 7042 – email: lopsicologoimmaginale@protonmail.com
Ore 18:00 - 19:00 YOGA della RISATA - Lucia Giglioli
Lo Yoga della Risata è una tecnica rivoluzionaria ideata da un medico di base indiano, il Dottor Madan Kataria, grazie alla quale si ride senza motivo, senza l’utilizzo di barzellette o battute, senza la visione di film comici. Si ride attraverso esercizi di risate, in gruppo, guardandosi negli occhi e tornando un po’ bambini.
Libera la tua risata …
impara a gestire le emozioni …
respira profondamente e …
rilassati …
Impara a portare la risata nella tua quotidianità
per aumentare l’energia,
ridurre lo stress,
socializzare
e goderti ogni situazione.
Sessione di Yoga della Risata con Lucia Giglioli: Laughter Yoga Leader certificata dalla School of Laughter Yoga del dr. Madam Kataria
Per informazioni e adesioni: Cell.: +39 3332512483 – email: l.giglioli@maestr-ale.org
Ore 19:00 - 20:00 ELABORAZIONE DI PERDITE - Alessandra Raspino
L’attaccamento è una delle cause di sofferenza maggiori nella nostra società. Il dolore che ne scaturisce viene allontanato con i piaceri effimeri, siano essi momentanei come guardare un film alla tv, fino a creare delle vere e proprie dipendenze come mangiare oltre misura, se non addirittura l’uso di farmaci e droghe.
Non siamo più capaci di stare nel silenzio e confrontarci con il dolore.
Eppure il dolore è un amico, un momento di osservazione che ci offre l’opportunità di verificare e incrementare la nostra crescita.
Ne parliamo insieme e ti propongo una meditazione finale per l’occasione, rimanendo a disposizione per ogni tua richiesta.
Incontro di gruppo esperienziale con Alessandra Raspino: facilitatrice per il benessere, qualificata Counselor, coach, operatrice olistica
Per informazioni e adesioni: Cell.: +39 3891754686 – email: aleelacchiappasogni@gmail.com
NECESSARIA PRENOTAZIONE!
Via San Lucifero, 65
09125 – CAGLIARI
L’INVITO È ESTESO A SOCI E NON SOCI
Passaparola!!!
ATTENZIONE!
Locali climatizzati:
si consiglia di indossare abbigliamento a strati
Notizie utili
> Come partecipare: contattare gli Operatori ai recapiti che troverai nelle sezioni di ogni giornata per aderire (a workshop, conferenze e incontri) o prendere appuntamento (per trattamenti e consulenze). È possibile partecipare a più incontri e prenotare e ricevere trattamenti da più Operatori nel corso della stessa giornata.
Quota di partecipazione:
contributo economico liberamente stabilito dal partecipante
a titolo di riconoscimento del valore di quanto ricevuto.
Ricevuti i trattamenti prescelti e/o partecipato agli incontri desiderati
il partecipante verserà il suo contributo all’interno di apposito contenitore
posizionato all’ingresso/uscita della sede ospitante.
L’incasso della serata sarà interamente devoluto al
(per saperne di più clicca qui)
Le somme raccolte dal Fondo andranno ad abbattere i costi di partecipazione
ai Corsi Residenziali che l’Associazione MaeStr’Ale organizzerà
a gennaio 2025 (per saperne di più clicca qui).
e agosto 2025 (per saperne di più clicca qui).
Per informazioni
Lucia Giglioli e Antonio Mastidoro
presso APS MaeStr’Ale
Tel: 0706400725
Cell.: +39 3469553823
E-mail: info@maestr-ale.org