Iniziativa Soci per i Soci (e non soci) in favore del Fondo di Solidarietà
Presentazione
Tutto è energia, vibrazione, flusso. Tutto è comunicazione che dall’Assoluto giunge all’uomo attraverso elementi, cose, persone, situazioni, animali, natura. Perciò tutto è Sacro, tutto manifesta la Presenza che è in tutte le cose, che E’ tutte le cose.
I Riti sono strettamente connessi con la sfera del Sacro: il silenzio, il raccoglimento, l’allestimento di quanto necessario alla celebrazione effettuato assieme ai partecipanti, lo stesso senso di sacralità che sono necessari alla celebrazione del Rito, offrono una modalità fondamentale di comunicazione con il Divino che rafforza il legame tra il Sé e l’Assoluto, creando relazione anche senza comunicazione (verbale). Attraverso il Cuore … il sentire profondo … l’unica vera pace: quella dell’Anima.
Per contattare la Presenza … nella presenza.
Un rito al mese, per 14 mesi … o più.
Il socio Massimo Bongini propone…
Il Rito dell’Aria
Sabato 26 Marzo 2022 – ore 15.00 – 18.00
Colle San Michele
(Cagliari)
Necessaria prenotazione!
Allo sbocciare della Primavera dedichiamo un rito all’elemento che a questa stagione è collegato, l’Aria. Se il Fuoco è scintilla e fecondazione, se l’Acqua è origine e fecondità e se la Terra è accoglienza e nutrimento, L’Aria è Vita nella sua urgenza più immediata, scandisce come il battito del cuore il ritmo incessante del nostro respiro, il motore perpetuo del nostro essere biologico nella nostra forma fisica. Senza l’Aria la nostra esistenza nel corpo avrebbe i minuti contati.
Come elemento maschile è di per sé un ponte aperto verso il femminile, la sua natura invisibile e intangibile la pone come intermediario tra Terra e Cielo, tra umano e divino, tra materia e spirito. Richiama così la dimensione su cui si muove l’uomo stesso nel suo cammino di elevazione.
L’Aria è anche il Respiro Cosmico, il primo alito dell’Universo da cui è scaturito il suono primordiale. Suono che può propagarsi grazie all’aria stessa attraverso la trasmissione di energia. Respiro e suono saranno gli strumenti con cui lavoreremo in questo incontro, in uno dei luoghi più forti e significativi di Cagliari.
Appuntamento: ore 15.00 davanti all’ingresso del Parco di San Michele (Parcheggio con Rotonda in cima a Via Sirai).
Informazioni utili:
si consiglia di indossare abiti e calzature comodi e appropriati all’ambiente naturale e alle temperature serali del periodo. Portare un piccolo telo (ed eventualmente un cuscinetto) per sedere a terra e un foulard, sciarpa o drappo in tessuto leggero e colorato.
L’invito è esteso a soci e non soci!
Per informazioni e adesioni:
Massimo Bongini
cell.: 3332099349
mail:masbongini@gmail.com