Iniziativa La Casa degli Operatori Olistici

La Socia Ilaria Montis propone…

LA MAGIA DEL GENNARGENTU, VIAGGIO ARCHEOLOGICO

Viaggio nella Sardegna interna e sconosciuta con Ilaria Montis

29 aprile – 1 maggio 2017

Necessaria prenotazione!

 

Presentazione

Un viaggio di 3 giorni in cui esploreremo alcuni degli angoli più celati della Sardegna, nel cuore montuoso del Gennargentu, tra nuraghi, tombe dei giganti, antichi santuari, monumenti naturali e paesaggi montani mozzafiato.
Ci immergeremo nello spirito dei luoghi entrando in stretto contatto con essi e con l’anima della Sardegna più autentica, scoprendone la storia e il significato.
Ascolteremo la potenza del messaggio che ogni luogo ha in serbo per noi, attraverso la meditazione, l’introspezione e l’ascolto del nostro corpo.
Tra i siti che visiteremo, il magico Nuraghe Ruinas col suo villaggio, situato sulle pendici del Gennargentu a 1200 d’altitudine, resteremo incantati dallo spettacolare torrione roccioso di Perda Liana, sperimenteremo la meditazione in diverse tombe dei giganti della zona, visiteremo i santuari nuragici di S’Arcu e Is Forros e Gremanu… e altre sorprese.
Il viaggio esperienziale è guidato da Ilaria Montis, archeologa e insegnante mindfulness, guida turistica iscritta al Registro Regionale

PROGRAMMA
29 aprile
Partenza da Cagliari alle ore 8.00 del 29 Aprile. In alternativa è possibile raggiungere il gruppo a Villagrande Strisaili alle 10.30. Visita del Nuraghe Ruinas (Arzana). Visita del torrione di Perda Liana e passeggiata. Pernottamento a Villanova Strisaili.

30 aprile
Mattina: visita del Santuario Nuragico di S’Arcu e Is Forros (Villagrande Strisaili); pausa pranzo alle cascate Baumela.

Pomeriggio: meditazione ascoltando il suono dell’acqua (falcoltativa); visita alle tombe dei giganti e santuario di nuragico di Sa Carcaredda

1 maggio
Mattina: visita della tomba dei Giganti Pradu de su Chiai; visita del Santuario Nuragico di Gremanu e pausa pranzo presso il sito; visita delle tombe dei Giganti Madau (Fonni). Termine delle attività previsto attorno alle 17.00.

INFORMAZIONI LOGISTICHE
> Pernottamento in Hotel con mezza pensione per le notti del 29 e 30 Aprile. In alternativa è possibile provvedere autonomamente alla propria sistemazione (camper, campeggio o altro).
> Spostamenti con auto propria o car sharing. Per chi fosse privo di mezzo, ci sarà la possibilità di car sharing o in alternativa, in base alle esigenze del gruppo, di noleggiare una macchina o un pulmino.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE
La quota di partecipazione al viaggio per il servizio di accompagnamento e guida archeologica e per le attività esperienziali integrative e facoltative che verranno proposte ai partecipanti è di 95 euro per chi si iscrive entro il 31 Marzo; 120 euro per chi si iscrive successivamente.
I soci dell’Associazione Maestr’Ale con tessera in corso di validità hanno diritto alla quota scontata anche oltre il termine del 31 Marzo.
La quota non comprende: pranzi al sacco, benzina, biglietti di ingresso ai siti archeologici. I prezzi dei biglietti ai siti possono variare in base al numero di persone.

PERNOTTAMENTI
É possibile alloggiare all’Hotel La Strega a Villanova Strisaili alla tariffa di 55 euro a persona a notte (sistemazioni in camere doppie con bagno privato, trattamento di mezza pensione), comunicandolo al momento dell’iscrizione.
Nota: il servizio offerto non è da intendersi in nessun modo come vendita di un pacchetto turistico. La quota si riferisce esclusivamente al servizio di accompagnamento e guida.
È possibile partecipare a una sola o più giornate, in questo caso le quote di partecipazione verranno definite in base ai giorni di arrivo e partenza.

COSA PORTARE
Abbigliamento comodo e caldo (pantaloni lunghi e pile felpa e giacca per la sera), scarpe da montagna o da ginnastica e con suola antiscivolo, torcia elettrica, tappetino o telo per sedersi a terra.

INFO e ADESIONI
3208492880
sardegnasacra@gmail.com

Share This