Iniziativa Soci per i Soci (e non soci)

I Soci Massimo Bonifacio e Lucia Giglioli propongono…

 

LA VIA DEL CUORE Tradizione Spirituale Andina 

Dalla tradizione delle Ande alla psicologia contemporanea 

 

Conferenza 

16 gennaio 2020

ore 20,30 – 22,30

Cagliari, Via San Lucifero 65
Iniziativa gratuita,
necessaria prenotazione!

La via del cuore:

sincronizzare la vita con il Cosmo Vivente 
stabilendo un ponte tra le conoscenze occidentali
e l’antica sapienza delle Ande.

 

Con la partecipazione in videoconferenza di Roberto Sarti,
maestro di quarto livello della tradizione andina

 

Presentazione

 

Incontro introduttivo ad una serie di seminari tenuti da Roberto Sarti nel corso del 2020.

Durante la conferenza scopriremo cos’è la Tradizione Spirituale Andina, come si è trasmessa fino ai nostri giorni e come, così semplice e pratica, è un costante aiuto nella nostra quotidianità.

 

Inoltre, durante la conferenza Roberto Sarti, in collegamento da Catania, interverrà sul tema

 

La via del cuore: la visione occidentale e la tradizione andina.

Due mondi da integrare

Tecniche psico-bio spirituali di risoluzione interiore

 

Sincronizzare la nostra vita con il flusso del Cosmo Vivente attraverso una serie di esperienze pratiche, stabilendo un ponte tra le conoscenze occidentali e l’antica sapienza degli indigeni delle Ande, depositari di ancestrali saggezze per la cura ed il benessere psicologico, fisico e spirituale.

Attraverso l’esperienza delle tecniche Andine è possibile produrre fenomeni di entanglement, cioè coincidenza e compartecipazione attiva e consapevole con le leggi che reggono il cosmo e che la scienza contemporanea definisce come sincronicità.

Il punto di partenza è il nostro corpo e la sua capacità di contenere tutte quelle informazioni che ci hanno formato, inclusi quei
traumi – “blocchi energetici” dal punto di vista andino – che è possibile recuperare e sentire per farli nuovamente fluire dentro di noi al fine di ricontattare quel senso di unità, di olos, di ordine cosmico che è la base della vita stessa.

 

Informazioni utili: Locali climatizzati. Si consiglia di indossare abbigliamento a strati.

 

Relatori

Roberto Sarti:  nato a Roma nel 1966 dopo una serie di esperienze collegate col cristianesimo e l’induismo incontra nel 1997 don Juan Nuñez del Prado, maestro di quarto livello della tradizione andina. Diventa suo allievo ricevendone l’iniziazione e diventandone successivamente assistente in Italia.
Riceve inoltre, dal 2000 al 2007, l’iniziazione da altri maestri andini quali don Mariano Apaza, don Umberto Sonqo e doña Bernardina, tutti maestri di quarto livello della nazione Q’Ero, la comunità indigena che più ha mantenuto l’integrità degli insegnamenti della tradizione incaica.
Dal 2002, dopo aver fondato l’Associazione Culturale Tawantin che si occupa della diffusione della tradizione andina in Italia, condivide gli insegnamenti ricevuti, tenendo conferenze e seminari in tutta Italia, oltre a guidare gruppi nei più importanti siti sacri della zona di Cuzco (Perù) per la grande iniziazione dell’Hatun Karpay.

 

Da diciotto anni condivide gli insegnamenti della tradizione andina unendola alla conoscenza occidentale e oggi unisce quanto appreso sulle Ande con gli studi di antropologia, psicologia e fisica quantistica sia durante i seminari e le conferenze che tiene in tutta Italia e all’estero, sia durante le sessioni individuali di Counseling nel suo studio di Catania.

 

Autore del libro “Il seme dell’inca. L’arte spirituale incaico andina: cosmovisione, iniziazioni e rituali”. Edizioni del Cigno (1 gennaio 2009)

 

 

Massimo Bonifacio:  si interessa di antropologia e, iniziato alla Tradizione Spirituale Inca da Roberto Sarti,  ne è praticante da parecchi anni. Lavora nel campo della modellistica, innovazione tecnologica e fabbricazione digitale.

Co-fondatore di Mesa Noa, la prima food coop sarda, è Padre di due figli, ingegnere, vive e lavora a Cagliari.

 

Lucia Giglioli : iniziata alla Tradizione Spirituale Inca da don Juan Nuñez del Prado, maestro di quarto livello della tradizione andina nel 2007, ha proseguito negli anni la sua formazione partecipando a seminari, conferenze, incontri individuali con Roberto Sarti,  maestro di quarto livello della tradizione andina, e con alcuni Maestri Andini quali don Francisco Apaza, don Martin Quispe, don Lorenzo Ccapa, tutti maestri di quarto livello della nazione Q’Ero.

 

Laureata in Logopedia, Ricercatrice olistica e Facilitatrice, è Master Practitioner, Coach in Programmazione Neuro Linguistica (PNL) certificata dal dr. Richard Bandler, co-fondatore della Pnl, e da The Society of Neuro – Linguistic Programming, nonché Omega Healing Coach certificata da Norma Van Oosten.
Si è formata anche in Bioanalogia, Numerologia, Reiki, Campane Tibetane, Pranic Healing 1° liv, Energie Sottili, Radiestesia e Radionica, Oracle Training (1° e 2° mod) con Joy e Roy Martina, energie dell’habitat, apprendimento e lettura rapida.
È Laughter Yoga Leader certificata dalla School of Laughter Yoga del dr. Madam Kataria.
Ha lavorato come Logopedista in equipe multidisciplinare presso un Centro Riabilitativo di Cagliari, ricoprendo per un certo periodo mansioni di coordinamento del Centro stesso. Ha svolto per lungo tempo attività di volontariato con mansioni educative e di animazione per bambini e ragazzi.
Socia Fondatrice dell’Associazione di Promozione Sociale MaeStr’Ale, attualmente ne ricopre la carica di Presidente.

 

Quota di partecipazione: Iniziativa gratuita

Per informazioni e adesioni:
Massimo Bonifacio
cell.:  3931818717
mail: mbonifax@gmail.com

Share This