Iniziativa Soci per i Soci (e non soci)

Il Socio Massimo Bonifacio propone…

 

LA VIA DEL CUORE 

la visione occidentale e la tradizione andina 

 

Conferenza con Roberto Sarti, maestro di quarto livello della tradizione andina

31 gennaio 2020

ore 20,30 – 22,30

Cagliari, Via San Lucifero 65
Iniziativa gratuita,
necessaria prenotazione!

Due mondi da integrare
Tecniche psico-bio spirituali di risoluzione interiore

 

Presentazione

 

Sincronizzare la nostra vita con il flusso del Cosmo Vivente attraverso una serie di esperienze pratiche, stabilendo un ponte tra le conoscenze occidentali e l’antica sapienza degli indigeni delle Ande, depositari di ancestrali saggezze per la cura ed il benessere psicologico, fisico e spirituale.



Attraverso l’esperienza delle tecniche Andine è possibile produrre fenomeni di entanglement, cioè coincidenza e compartecipazione attiva e consapevole con le leggi che reggono il cosmo e che la scienza contemporanea definisce come sincronicità.



Il punto di partenza è il nostro corpo e la sua capacità di contenere tutte quelle informazioni che ci hanno formato, inclusi quei traumi, blocchi energetici dal punto di vista andino, che è possibile recuperare e sentire nuovamente per farli nuovamente fluire dentro di noi al fine di ricontattare quel senso di unità, di olos, di ordine cosmico che è la base della vita stessa.



La relazione con il nostro ambiente interno e con la realtà che ci circonda è il fattore fondamentale della crescita umana. Produrre
consapevolezza ed innalzamento dello stato della nostra coscienza è il frutto della conoscenza di quelle leggi naturali che ci governano e della capacità di sfruttare queste leggi a nostro favore.



Sfrutteremo il campo magnetico del cuore al fine di incrementare la nostra intelligenza emotiva apprendendo a dialogare con il
nostro corpo, la nostra anima, il nostro spirito inteso come un tutto e a metterlo in relazione funzionale con l’ambiente circostante.



Apprendere questo significa godere della propria pienezza interiore e sfruttarla per produrre benessere ad ogni livello, allineandoci con la nostra vera natura secondo il progetto della nostra vita.



“Prima della nascita, l’anima di ciascuno di noi sceglie un’immagine o disegno che poi vivremo sulla terra,

e riceve un compagno che ci guidi quassù, un daimon, che è unico e tipico nostro.

Tuttavia, nel venire al mondo, dimentichiamo tutto questo e crediamo di essere venuti vuoti. 

È il daimon che ricorda il contenuto della nostra immagine, gli elementi del disegno prescelto,

è lui dunque il portatore del nostro destino”.

J. Hillman – Il codice dell’anima

Informazioni utili: Locali climatizzati. Si consiglia di indossare abbigliamento a strati.

 

Relatore

Roberto Sarti:  nato a Roma nel 1966 dopo una serie di esperienze collegate col cristianesimo e l’induismo incontra nel 1997 don Juan Nuñez del Prado, maestro di quarto livello della tradizione andina. Diventa suo allievo ricevendone l’iniziazione e diventandone successivamente assistente in Italia.
Riceve inoltre, dal 2000 al 2007, l’iniziazione da altri maestri andini quali don Mariano Apaza, don Umberto Sonqo e doña Bernardina, tutti maestri di quarto livello della nazione Q’Ero, la comunità indigena che più ha mantenuto l’integrità degli insegnamenti della tradizione incaica.
Dal 2002, dopo aver fondato l’Associazione Culturale Tawantin che si occupa della diffusione della tradizione andina in Italia, condivide gli insegnamenti ricevuti, tenendo conferenze e seminari in tutta Italia, oltre a guidare gruppi nei più importanti siti sacri della zona di Cuzco (Perù) per la grande iniziazione dell’Hatun Karpay.

 

Da diciotto anni condivide gli insegnamenti della tradizione andina unendola alla conoscenza occidentale e oggi unisce quanto appreso sulle Ande con gli studi di antropologia, psicologia e fisica quantistica sia durante i seminari e le conferenze che tiene in tutta Italia e all’estero, sia durante le sessioni individuali di Counseling nel suo studio di Catania.

 

Autore del libro “Il seme dell’inca. L’arte spirituale incaico andina: cosmovisione, iniziazioni e rituali”. Edizioni del Cigno (1 gennaio 2009)

 

Quota di partecipazione: Iniziativa gratuita

Per informazioni e adesioni:
Massimo Bonifacio
cell.:  3931818717
mail: mbonifax@gmail.com

Share This