Presentazione
Il viaggio dell’eroe – Nuovi Orizzonti
Il cammino di ognuno prosegue, e nuovi orizzonti si aprono di fronte a ciascuno … 9 incontri per riconoscere un’altro pezzetto della realtà che ancora resta invisibile ai nostri occhi. Scopriremo in che modo siamo collegati al Tutto e il linguaggio con il quale il Tutto comunica con noi per riportarci a Lui.
Calendario
Mercoledì 7 ottobre 2015 – ore 20,30
LA SINCRONICITA’ ALL’OPERA
Nella nostra vita niente avviene per caso … Imparare a cogliere la sincronicità degli avvenimenti ci offre indicazioni di percorso …
(per saperne di più clicca qui)
Mercoledì 14 ottobre 2015 – ore 20,30
DALL’UNO AL TUTTO … TUTTO UNO
Tutto è la stessa cosa … Tutto è collegato .. Attraverso le coincidenze scopri che nessuno è isolato, neanche tu! Tutti facciamo parte di uno stesso flusso … Nell’unicità della persona vi è il Tutto … e nel Tutto l’unicità della persona…
(per saperne di più clicca qui)
Mercoledì 21 ottobre 2015 – ore 20,30
UNA QUESTIONE DI ENERGIA
L’universo in cui viviamo è composto di energia dinamica, non di semplice materia. Tutto ciò che esiste è un campo di energia sacra che possiamo percepire e intuire …
(per saperne di più clicca qui)
Mercoledì 28 ottobre 2015 – ore 20,30
UN GIOCO INUTILE: LA LOTTA PER IL POTERE
Per accrescere la nostra energia troppo spesso, anche se inconsapevolmente, tendiamo a manipolare o costringere gli altri a darci la loro attenzione e, con essa, la loro stessa energia. La competizione per l’energia è la causa di tutta la sofferenza e i conflitti umani…
(per saperne di più clicca qui)
Mercoledì 11 novembre 2015 – ore 20,30
CONNESSIONE REALE
Insicurezza, sofferenza e violenza cessano quando proviamo connessione interna con l’energia divina. Crearla e riconoscerla è la nostra sfida.
Nessuna bacchetta magica “causa – effetto”, ma la via di riconnessione con chi realmente siamo, che non cambierà quanto accade fuori di noi, ma trasformerà ciò che avviene nel nostro interno. Ed è questa trasformazione la promotrice dei cambiamenti esterni…
(per saperne di più clicca qui)
Mercoledì 18 novembre 2015 – ore 20,30
RIALZARSI DOPO LA CADUTA
Più a lungo restiamo connessi, maggiore è la nostra consapevolezza dei momenti nei quali perdiamo il contatto … maggiore è la nostra capacità di rialzarci, ripristinandolo …
(per saperne di più clicca qui)
Mercoledì 25 novembre 2015 – ore 20,30
AFFIDARSI CON GIOIA
Conoscere la nostra missione personale aumenta il numero di coincidenze misteriose che ci guidano sul nostro cammino. All’inizio dobbiamo rispondere a una domanda, poi … sogni, accadimenti, incontri, fantasticherie, intuizioni ci porteranno le nostre personali risposte …
(per saperne di più clicca qui)
Mercoledì 2 dicembre 2015 – ore 20,30
CAMMINARE INSIEME
E’ possibile incrementare la frequenza con la quale si verificano le coincidenze sincroniche che ci guidano migliorando le relazioni con le persone che entrano a far parte della nostra vita…
(per saperne di più clicca qui)
Mercoledì 9 dicembre 2015 – ore 20,30
VERSO L’EVOLUZIONE DELL’ESSERE UMANO
Noi tutti siamo sulla via dell’evoluzione che ci permetterà di portare a termine la nostra personale missione spirituale. Il nostro compito è quello di giungere a livelli sempre più alti di energia per …
(per saperne di più clicca qui)
Mercoledì 16 dicembre 2015 – ore 20,30
RIEPILOGO DEL LAVORO SVOLTO e … CONCLUSIONI
(per saperne di più clicca qui)
Presentazione
Il viaggio dell’eroe – L’albero della vita
Il Viaggio dell’Eroe che ci apprestiamo ad iniziare porterà in evidenza la differenza che sussiste tra progresso ed evoluzione. L’uomo si è concentrato sullo sviluppo del progresso e, paradossalmente, ha abbandonato la sua evoluzione.
I film che abbiamo proiettato hanno iniziato a fornire una prima evidenza di contrasto tra Natura e tecnologia: ciò che doveva essere al servizio della Natura è diventata la sua maggior fonte di distruzione.
Calendario
Mercoledì 17 febbraio 2016 – ore 20,00
PROIEZIONE FILM INTRODUTTIVO
(per saperne di più clicca qui)
Mercoledì 24 febbraio 2016 – ore 20,30
NEL NOME DEL PROGRESSO
In nome del progresso l’uomo si è lentamente perduto. Non perché il progresso rappresenti il nemico, ma per come l’uomo lo ha vissuto e lo vive. Riportando ordine ai valori, tutto torna ad essere al servizio, nell’evoluzione umana.
(per saperne di più clicca qui)
Mercoledì 9 marzo 2016 – ore 20,30
I COLORI DELLA DIVERSITà
Ogni scelta compiuta dall’uomo, in tutti i tempi, ha uno scopo e una direzione. Cambiando scelte l’umanità intera può cambiare direzione. Ecco allora l’importanza di scegliere in modo consapevole, poiché nessun uomo è un’isola, ma tutti siamo UNO.
(per saperne di più clicca qui)
Mercoledì 16 marzo 2016 – ore 20,30
ACQUA E VITA
L’essere umano è un animale progredito, l’uomo un essere umano evoluto.
L’essere umano è formato per lo più da acqua: non può sopravvivere senza di essa. E per tutta la vita ricerca costantemente l’equilibrio dell’acqua dentro di sè. Quando questo equilibrio si altera, compare la malattia, la sofferenza, la morte. L’uomo è amore: vive realmente solo attraverso l’amore. E per tutta la sua vita terrena è alla ricerca solo di amore. Fin quando scopre che l’amore non è fuori da sè, ma che lui stesso è amore.
(per saperne di più clicca qui)
Mercoledì 23 marzo 2016 – ore 20,00
TI PRESENTO UN FILM
Ogni vita presenta una sfida.
L’uomo ha più scelte di fronte a sè. Quando le sue scelte sono coerenti con chi realmente è, nulla può turbarlo. La sfida maggiore è mantenersi saldi nella fede in questo, affidandosi con serena certezza.
(per saperne di più clicca qui)
Mercoledì 30 marzo 2016 – ore 20,30
SETTE PER SETTE
Sette tra le più sfidanti difficoltà che l’essere umano affronta nel suo cammino di vita racchiudono in se stesse sette virtù che, se opportunamente conosciute e coscientemente scelte attraverso i sette doni che ciascuno di noi possiede, trasformano l’essere umano in Uomo.
(per saperne di più clicca qui)
Mercoledì 6 aprile 2016 – ore 20,30
LA GOCCIA CHE SCAVA
Una volta compreso che la vita evolutiva di ciascuno non è affidata al caso, alla fortuna o sfortuna, agli eventi, ma è una scelta precisa che ognuno compie giornalmente, il cammino continua e a ogni passo la piccola lanterna di luce che ciascuno ha in mano (la luce dell’ultima scelta effettuata) illumina un altro pezzetto della propria strada.
(per saperne di più clicca qui)
Mercoledì 13 aprile 2016 – ore 20,30
COMUNICAZIONE E CHIUSURA
Ogni tratto di strada che percorriamo in coscienza, ci appare come il più importante. Ma tutta la strada lo è … Mantenere viva la comunicazione con chi realmente siamo ci dona lucidità e certezza. Negare questa comunicazione o temerla ci chiude nelle paure …
(per saperne di più clicca qui)
Mercoledì 20 aprile 2016 – ore 20,30
IL RISVEGLIO
Nella vita di ciascuno arriva un momento nel quale il richiamo interiore del proprio Seme Divino si fa sentire in modo più forte: è il richiamo al risveglio. Riconoscerlo e seguirne le indicazioni è la sfida di ciascuno.
(per saperne di più clicca qui)
Mercoledì 4 maggio 2016 – ore 20,30
IL BANDOLO DELLA MATASSA
Ogni accadimento avvenuto nella nostra vita, ogni persona incontrata, ogni conquista e ogni sconfitta ci hanno portato, oggi, ad essere chi siamo in questa dimensione.
Ci hanno portato a cercare di più, fino a giungere a comprendere che stavamo dormendo.
Una volta risvegliati, un pò confusi rispetto a chi realmenrte siamo, giunge per noi il momento di trovare il bandolo della matassa e riportare ordine dentro di noi.
(per saperne di più clicca qui)
Mercoledì 18 maggio 2016 – ore 20,30
RIEPILOGO E CONCLUSIONI
Il Viaggio dell’Eroe, che ci apprestiamo a concludere, ha evidenziato la differenza che sussiste tra progresso ed evoluzione. In questo incontro, l’ultimo di questa fase, ripercorreremo le tematiche esplorate nelle nove serate:: nove passi per riprendere, pur nel progresso, la nostra personale evoluzione.
(per saperne di più clicca qui)
Trainer
Antonio Mastidoro (per consultare il curriculum vitae clicca qui)