Raddoppiando o triplicando le tue entrate
risolveresti i tuoi problemi economici?

Le nostre Rubriche

Leggo in un famoso libro sullo sviluppo del potenziale umano:

 

Qualche volta chiedo al mio pubblico: “Se aveste una bacchetta magica per raddoppiare o triplicare le vostre entrate, riuscireste a risolvere i vostri problemi finanziari?”.
Quindi aspetto e osservo i loro volti.

Quasi subito la gente alza la mano, sorride e annuisce. Sono tutti d’accordo che, se potessero raddoppiare o triplicare le loro entrate, riuscirebbero a risolvere ogni problema finanziario.

Allora pongo la seguente domanda: “Tornate con la mente a quanto guadagnavate col vostro primo lavoro, e ditemi: c’è nessuno tra i presenti che ha già raddoppiato o triplicato le proprie entrate?”.

Dopo una breve pausa, quasi tutti alzano la mano: rispetto al primo lavoro, tutti hanno già raddoppiato e triplicato le proprie entrate. Molti le hanno aumentate da cinque a dieci volte rispetto al primo impiego. Ma evidentemente questo non ha giovato loro: tutti infatti hanno ancora problemi economici.

 

Quindi la bacchetta magica che consente di raddoppiare e persino decuplicare le entrate esiste, ma ciò che non abbiamo è quella che risolve i problemi di denaro.

 

Nella “Comunicazione dell’Evidenza” che la Vita utilizza per facilitare il nostro Cammino, il denaro (ciò che ha valore nella materia) ci parla del livello di coerenza con il quale manifestiamo i nostri valori profondi (ciò che ha valore nell’Assoluto).

 

E fino a quando disperderemo i nostri valori con pensieri, parole, scelte e azioni che si scostano da Chi Autenticamente Siamo e da ciò che sentiamo vero nel nostro profondo, il denaro si dissolverà in spese impreviste, rovesci finanziari e vicende inaspettate che prosciugheranno inesorabilmente il nostro patrimonio.

 

Perciò qualora dovessero chiederti: “Raddoppiando o triplicando le tue entrate, potresti risolvere i tuoi problemi finanziari?”, e proporti la ricetta, il progetto, lo strumento o lo stratagemma più “straordinariamente” efficace al mondo, l’unica risposta che tu puoi dare è … forse!

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere notifiche sui nuovi contenuti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share This