Siamo esseri a due dimensioni: una densa – composta da corpo fisico, emotivo e mentale – e una Sottile.
La parte densa crea attraverso il pensiero e le emozioni – le parole – le azioni che esso determina.
La parte Sottile crea attraverso frequenze.
Tutto proviene dal Sottile e si manifesta nella materia per facilitare la nostra realizzazione. Tutto è una comunicazione per noi.

Tuttavia nella realtà percepita spesso i messaggi della Vita (il Sottile che ognuno di noi E’) non vengono compresi, poiché comunicano con un linguaggio sconosciuto: il linguaggio dell’Evidenza.

Vedere con gli occhi dell’Anima

In un altro post, “La differenza che fa la differenza” (vedi rubrica Facilitazione Olistica) abbiamo affermato che in questa fase dell’evoluzione umana non basta più guardare: occorre vedere.
“Vedere” è ciò che fa la differenza: la differenza che fa la differenza.

Ma per “vedere” è necessario comprendere e ricordare che tutto in questa vita è simbolico, tutto va visto in chiave analogica attraverso l’Evidenza sensoriale, che è la rappresentazione dei fenomeni energetici interiori che si manifestano al nostro esterno per aiutarci a compiere scelte che siano coerenti con Chi Autenticamente Siamo e con ciò che abbiamo scelto di sperimentare in questa vita per evolvere.

Tutto ciò che si manifesta ai nostri organi di senso – accadimenti, situazioni, persone, animali, cose, ciò che pensiamo, ciò che sentiamo, ciò che diciamo, ciò che facciamo, ciò che ci viene detto, ciò che ci viene fatto, ciò che diciamo e facciamo a noi stessi – proviene dal nostro sottile e si manifesta nel denso con significati ben diversi da ciò che ci mostra la causa – effetto dell’accadimento, per indicarci le scelte da compiere verso il Senso e la Gioia che tutti ricerchiamo.

E quanto più “ciò che accade” ci coinvolge, tanto più ci riguarda interiormente. Il coinvolgimento emotivo, infatti, attesta che qualcosa ci riguarda profondamente: più ci tocca, più ci indica che siamo pronti ad andare oltre la fase evolutiva che stiamo attraversando.

Per quanto possa essere sfidante, ciò che ci accade non è mai contro di noi: tutto è per noi, tutto è un’indicazione di Cammino per accedere a livelli di Coscienza e consapevolezza
che ci donino pienezza, gioia, significato, risultati.

Vedere con gli occhi dell’Anima:
questa è la differenza che fa la differenza.

Difficile?
Ti basti pensare che i più grandi maestri in questo campo
sono i bambini: tanto più bravi, quanto più piccoli sono.

E dentro di te è presente da sempre – e lo sarà per sempre – il tuo bambino Interiore.

Lo scopo di questa rubrica è quella di riappropriarci di questa abilità, facilitando la comprensione di questo linguaggio: raccontando accadimenti, guidandoti nella lettura della loro Evidenza e costruendo progressivamente un dizionario con il significato dei termini che apprenderemo lungo il cammino.

Buon viaggio!

L’EVIDENZA

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere notifiche sui nuovi contenuti

Share This