Dobbiamo essere sinceri: l’affannosa ricerca delle cause e della prevenzione di ciò che accade quotidianamente nella nostra vita ci ha fatto perdere il senso autentico delle cose, portandoci a confondere Valori Assoluti con relativi, Amore con possesso, Libertà con anarchia, Spiritualità con religione … solo per citarne alcuni.

E dobbiamo anche essere onesti con noi stessi: tutto questo non solo non ci ha dato ciò che cerchiamo, ma ci ha tolto gioia di vivere, passione per la Vita, Amore per noi stessi, vitalità, entusiasmo, motivazione … che questa rubrica vuole aiutarci a recuperare, restituendo verità alla Verità, tacendo sul “senso relativo delle cose” per come appare nella realtà materiale (quella con la “r” minuscola), per parlare del “significato autentico delle cose” nella Realtà Assoluta (quella con la “R” maiuscola). L’unica che abbia senso … In Realtà.

Nota: i contenuti pubblicati saranno di volta in volta inseriti nel Dizionario della Comunicazione dell’Evidenza che si va progressivamente definendo all’interno della Rubrica Il linguaggio sconosciuto (clicca qui).

Chi giudica chi

I giudizi che si manifestano fuori di te sono i giudizi che tu stesso provi nel profondo verso te stesso…

Chi sei tu?

Ho letto tempo fa il libro di Lise Bourbeau “Le cinque ferite”. Lei dice che ognuno di noi ha delle ferite che, se non sappiamo di…

L’ego

Cos’è l’ego e come si manifesta negli uomini?…

Cosa accade nei trattamenti olistici

Cosa accade nel “trattamento a distanza” di un’altra persona?Quello che accade nel “trattamento in presenza”. Che differenza credi che…

L’EVIDENZA

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere notifiche sui nuovi contenuti

Share This