Fidarsi conviene

Il giorno in cui arriverai a fidarti di te
sarà il più importante della tua vita.
Allora vivrai semplicemente nella fiducia.

Non si tratta più di fidarsi di qualcuno o di qualcosa …
semplicemente ti fidi.

Osho

L’EVIDENZA

L’essere umano vive, per sua natura, perennemente in crisi. E questo è tanto più vero nel mondo di oggi. Ma come uscire dal disagio che sembra paralizzarci?

 
Il Maestro di Realtà Osho non ha dubbi: la via è la fiducia.
Solo la fiducia in noi stessi ci porterà a fidarci del prossimo, del mondo, dell’ignoto. In una parola: dell’esistenza, in modo incondizionato.

 
Quello che Osho sollecita è un processo di connessione con la nostra Sorgente Interiore, per riscoprire la fiducia nella sua purezza, così da cavalcarne la forza, consapevolmente. Qualcosa di assolutamente diverso dalla comune attitudine ad aver fede che tanto ci condiziona e soffoca, impedendoci di coltivare e portare a piena realizzazione le potenzialità racchiuse nel nostro essere vivi.

 
“La fiducia non implica che tutto andrà a posto, ma che tutto è già al suo posto”. Osho

 
“Per la fiducia il futuro non esiste: conosce soltanto il presente. Nel momento in cui pensi al futuro, è già subentrata la diffidenza”. Osho

 
“Quando pensi “Se riesco a fidarmi, tutto andrà per il meglio” significa che è entrata in azione la mente e non ti fidi. Stai semplicemente cercando di manipolare l’esistenza: adesso lo fai con la passività, ma si tratta comunque di manipolazione. L’inattività non è fiducia; se il tuo obiettivo è fare in modo che vada tutto per il meglio per te, significa che stai sbirciando con la coda dell’occhio e non hai ancora compreso cos’è la fiducia”. Osho

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share This