La peggiore forma di schiavitù

Foto di Colleen da Pixabay

Qualcuno può decidere se siete felici o infelici? Non è questa la schiavitù? Qualcuno può decidere se siete un essere umano gradevole o un essere umano sgradevole. Non è forse schiavitù? Che cosa accade dentro di voi? Qualcun altro determina. Questa è la peggiore forma di schiavitù, non è vero? Non è così?

È solo che, poiché tutti sono così, sembra essere normale. Non lo è. Potete vedermi adesso, tutti voi? Potete vedermi? Indicami dove sono. Usa le mani e indica. Riesci a vedermi? Tutto quello che hai è sbagliato. Ora, questa luce cade su di me, viene riflessa, passando attraverso le tue lenti, l’immagine è invertita nella tua retina, ora pensi di conoscere tutta la questione, giusto? Dove mi vedi adesso? Dentro di te. Dove mi senti, proprio ora? Dentro di te. Dove hai visto il mondo intero? Dentro di te.

Hai mai sperimentato qualcosa al di fuori di te stesso? Tutto ciò che ti è mai accaduto. Oscurità e luce accadono dentro di te. Il dolore e il piacere accadono dentro di voi. Gioia e miseria accadono dentro di voi. Avete mai sperimentato qualcosa al di fuori di voi? No. Quindi quello che vi chiedo è: cosa accade dentro di voi? Chi dovrebbe determinare come dovrebbe accadere? Qualcun altro? Sicuramente, dovreste determinare ciò che dovrebbe accadere all’interno, non è vero? Quindi, se determini cosa sta succedendo all’interno, tutta la tua esperienza di vita sarà determinata da te, da nessun altro, non è vero? Gli eventi intorno a voi potrebbero non essere determinati da voi, ma la vostra esperienza di vita su questo pianeta è determinata da voi al 100% .

Sudhguru

L'EVIDENZA

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere notifiche sui nuovi contenuti

Share This