Senza soldi per aiutare la famiglia in Africa,
riceve in dono una casa
Themba Gorimbo ha 32 anni ed è nato nello Zimbabwe. Rimasto orfano da ragazzino ha avuto un’adolescenza difficile ed è anche finito in carcere, poi è diventato lottatore nei pesi welter e ha trascorso la maggior parte della sua carriera nell’EFC (Extreme Fighting Championship). Ha iniziato a vincere, ma la sua situazione economica non è migliorata perché Gorimbo ha inviato quasi tutto il denaro nel suo villaggio dello Zimbabwe permettendo alla sua gente di comprare un pozzo e avere acqua potabile sicura.
Impossibile per Dwayne Johnson, più noto come “The Rock”, non ricordare quando lui stesso aveva solo pochi spiccioli sul conto e così ha comprato una casa al suo giovane amico. Sono entrati insieme e, solo una volta dentro, gli ha svelato il suo dono. “Avresti potuto prendere quei soldi e metterli su una macchina, su un appartamento, ma non l’hai fatto. Ti sei preso cura della tua gente, e questo dice esattamente chi sei, ed è per questo che sono volato fin qui. Solo per guardarti negli occhi e dirti che ti coprivo le spalle”, ha detto. The Rock ha poi consegnato la chiave al lottatore spiegandogli che quella sarebbe stata la sua nuova casa: “Volevo guardarti negli occhi e volevo dirti bentornato a casa”.
Incredulo, Gorimbo ha promesso di utilizzare i soldi che stava risparmiando per acquistare un’abitazione per costruire un altro pozzo nella sua terra natale, lo Zimbabwe: “Mi hai ispirato a lavorare sodo. Diventerò un campione, fidati di me”.
Tratto da today.it
Legge di Risonanza
Ciò che io sto emettendo
è ciò che già sto ricevendo
proprio adesso e in ogni momento
Gustav Robert Kirchhoff
fisico e matematico
0 commenti