Cercare casa

Domanda

L’altro giorno é venuto il muratore a casa di mio nonno, dove abito, per vedere una spaccatura nel muro della mia stanza e scegliere i materiali per aggiustarla.
Mio nonno era presente e l’ha visto, ed era già al corrente della cosa.
Mia mamma ha dato i soldi al muratore che ha comprato i materiali, e ieri é venuto a casa per portarli.
Sempre ieri mi ha chiamato mamma dicendomi che nonno era molto arrabbiato perchè non vuole che si facciano i lavori, perché è casa sua e il cartongesso non lo vuole.
Come spesso succede, ha anche detto di cercarci casa.
Io sento forte di voler andare a vivere da sola, ma d’altra parte al momento non ho le risorse economiche, e quando provo a riordinare o alleggerire questa casa, va sempre storto qualcosa.
Questa situazione mi appesantisce, e non poco.
Ti scrivo perché non capisco la comunicazione che mi sta giungendo e non voglio entrare nel giudizio o nella constatazione in causa – effetto.

Risposta

La comunicazione che la Vita ti sta donando potrebbe essere: smetti di voler aggiustare, modificare, rattoppare il contesto nel quale si compie il tuo Cammino di Espansione (casa) che è legato/dipende dalla legittimazione nel concreto (nonno materno) e spostati in un contesto di Espansione che sia nella Verità di Chi Autenticamente Sei.

In parole povere il messaggio che ti sta arrivando ti dice di rispondere e seguire sempre e soltanto il tuo sentire profondo e non il riconoscimento/approvazione (legittimazione) esterno.

Come sai non si tratta di fare, ma di Essere (atteggiamento)

Dizionario

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'EVIDENZA

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere notifiche sui nuovi contenuti

Share This