Natura Divina

Donald
[…] ma gli esseri umani vogliono davvero sopravvivere. Per questo chiediamo aiuto. Gran parte di noi sostiene che quello di “sopravvivenza” sia l’istinto primario.

Dio
In Realtà la sopravvivenza non è il vostro istinto primario. Se così fosse, la sopravvivenza della vostra specie non sarebbe messa in discussione. Sarebbe garantita. […]

L’istinto primario dell’umanità è l’espressione della Vera Identità di ogni essere, cioè la Divinità.
In termini umani ciò si traduce in Amore Puro che non conosce condizioni e si esprime a tutti i costi.
Questo è l’impulso fondamentale; ecco perchè gli esseri umani, se sentono piangere un bambino, corrono dentro un edificio in fiamme invece che allontanarsene.
Al massimo livello, nell’istante in cui bisogna prendere la decisione più urgente, gran parte delle persone non sta lì a soppesare le probabilità di sopravvivenza se sente piangere un bambino. Agiscono in base alla loro Vera Natura.
In momenti come questi è chiaro che non potrete mai cessare di esistere. Il vostro spirito, ossia l’essenza di Chi Siete, vivrà per sempre e ne siete consapevoli a livello profondo. Perciò la sopravvivenza cessa di essere un problema. La questione non è se vivrete, ma come vivrete, che si tratti di altri vent’anni o di venti minuti.

E’ vero che potreste provare il forte desiderio di continuare a vivere nella vostra attuale forma fisica per più di venti minuti, ma il vostro istinto primario di esprimere la Divinità diventando la personificazione dell’Amore Incondizionato vince e prevale su questo desiderio.

Purtroppo, non tutti gli esponenti della vostra specie dispongono di questo livello di chiarezza nei momenti ordinari della vita. In Realtà, il numero di quelli che lo possiedono è molto basso.
E’ facile perdersi nel labitinto dell’esistenza. Solo negli istanti più critici, alla “resa dei conti”, in gran parte dei casi gli umani agiscono come se fossero “fuori di testa”, perchè lo sono letteralmente, nel senso che stanno seguendo l’impulso dell’anima.

Tratto da
Conversazioni con Dio – libro quarto
di Neale Donald Walsh

 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L’EVIDENZA

Dizionario
Share This