Quando l’automobile “parla”



Ho dovuto sostituire gli ammortizzatori della mia auto perché facevano un rumore insopportabile, anche solo nel camminare su rettilineo …?

L’automobile, come sai, ti parla della tua autonomia, ovvero della capacità di vivere in questa dimensione senza farti condizionare dall’illusione materiale.

Lo scopo degli ammortizzatori è quello di smorzare e assorbire le irregolarità della strada e gli urti, ma anche quello di mantenere le ruote dell’auto in continuo contatto con la strada, aumentando la tenuta del veicolo affinché la guida sia più fluida e gradevole.
Perciò il messaggio per te potrebbe essere: mentre sei alla guida della tua autonomia smetti di ricevere i messaggi della Vita (che si manifestano attraverso gli accadimenti) in accentuata (rumorosa) reazione.

Stamattina ho notato che la ruota anteriore sinistra della macchina era sgonfia …

La ruota rappresenta la massa non sospesa dell’auto che consente al veicolo di rimanere in contatto con la strada per avanzare fluidamente. Nella comunicazione Assoluta ogni ruota fornisce comunicazioni rispetto a uno dei 4 numeri della Chiave di Nascita. La ruota anteriore sinistra parla dell’Orientamento, ovvero della capacità di restare nella frequenza di quel numero per percorrere il tuo Cammino verso la piena manifestazione di Chi Sei.
Il fatto che la ruota fosse “giù di pressione” per te può indicare una scarsa applicazione nel perseguire il tuo Orientamento, che provoca attrito, rallentamento, usura e e tenuta non ottimale nel tuo procedere.

Riesco con difficoltà ad aprire la macchina, in quanto il telecomando funziona (nonostante abbia cambiato le batterie) solo dopo averla aperta manualmente. Ma nell’apertura manuale è difficoltoso inserire la chiave, e una volta che la inserisco, devo fare diversi tentativi prima che la chiave giri …

Tutto ciò ti parla della difficoltà che stai incontrando ad accedere alla tua capacità di vivere con un atteggiamento di autonomia rispetto agli accadimenti della Vita e, quindi, alla difficoltà di manifestare Chi Realmente Sei.

Un mese fa circa ho sostituito le pastiglie della macchina perché quando frenavo facevano un fischio insopportabile, che mi perforava i timpani. Ora che le ho sostituite invece fischiano quando cammino e smettono quando freno.

La funzione delle pastiglie dei freni e quella di comprimere i “dischi freno” applicati alle ruote per rallentare o arrestare l’automobile.
Mentre il fischiare in frenata ti ha portato una comunicazione simile a quella degli ammortizzatori, ovvero smetti di andare in rumorosa reazione quando gli accadimenti della Vita ti invitano a rallentare o frenare rispetto a direzioni da te intraprese non funzionali alla manifestazione di Chi Sei, il fischio mentre l’auto cammina potrebbe portarti la comunicazione di smettere di avere un atteggiamento “frenato” rispetto al tuo Cammino di Espansione e/o alla direzione intrapresa.

Dizionario

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'EVIDENZA

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere notifiche sui nuovi contenuti

Share This