Un blog…per lavare un po’ di acqua…e bruciare un po’ di fuoco…

Sebbene siamo tutti nati geni, la routine quotidiana tende a de – genializzarci. Ecco la cattiva notizia. La buona notizia è che abbiamo il potere di ricaricare e re – genializzare noi stessi.
Qual’è per te la domanda più importante da rivolgerti oggi?
Ti aiuto io: “Come posso diventare perfettamente e imprevedibilmente me stesso?”.
Tu sei ogni cosa, senza eccezioni!
Ma sei anche perversamente divertente, per cui eviti di rispondere alle sollecitazioni che la Vita ti manda come insegnamenti e indicazioni di percorso per così tanto tempo da costringere la Vita stessa a ricorrere a una medicina via via più forte. A quel punto potrai ammalarti o perdere il lavoro o incasinare le tue relazioni più strette.
Guarda, dipende tutto da te, dalla tua intenzione!
Vivere con mente e cuore divisi è come avere due campi di battaglia dentro, ciascuno dei quali combatte per avere autorità sul tuo potere di scelta. E’ come essere addormentati da svegli.
Eppure abbiamo la possibilità di accedere al senso di certezza di ciò che è profondamente giusto per noi, per la nostra realizzazione e la nostra felicità.
Tuttavia sappi che se inizierai a coltivare questo dono, le persone potrebbero chiederti se sei uscito di senno, perché potresti apparire loro ingenuo, eccentrico, poco realista, fuorviato, addirittura stupido.
Ma nessuno deve sentirsi tanto grande da permettersi di scuotere questo equilibrio.
Se il tuo senso di certezza interiore ora ti sta comunicando che perseguire l’intento di questo blog sia cosa buona e giusta, allora preparati a lavare un po’ di acqua e bruciare un po’ di fuoco. E assisti alla meraviglia di ciò che accadrà.

Buona lettura!

Antonio

 

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere notifiche sui nuovi contenuti

Share This