Come far cessare i conflitti

Foto di Piyapong Saydaung da Pixabay

Tutto ciò che ti circonda
è una manifestazione di quanto sta avvenendo al tuo interno.

Non giudicarlo, non temerlo,
ma osservalo, accoglilo e vai avanti.

Scoprirai che nel cessare il giudizio,
cesseranno i conflitti

Tratto da una Canalizzazione alla Fonte
effettuata il 19.09.2023i

L'EVIDENZA

1 commento

  1. Manuela

    -“Cogito ergo sum”- Penso, dunque Sono.
    Noi Siamo ciò che pensiamo. Di conseguenza, solo osservando ciò che accade nel nostro mondo interiore, possiamo comprendere e cambiare quanto accade
    all’ esterno e viceversa. Sapevate che le emozioni durano soltanto 90 secondi? Giusto il tempo che le sostanze chimiche responsabili si dissolvano, dopodiché siamo noi a scegliere di prolungarne l’effetto fino a toccare i nostri pensieri con la conseguente perdita del loro carattere transitorio.
    Le nostre emozioni talvolta contraddittorie e incontrollabili, rappresentano la nostra guida interiore e fondano la nostra identità.
    Non si possono e non si devono reprimere, perché è soltanto grazie a loro che il nostro “Io” trova lo spazio per uscire dai suoi confini e mettersi in risonanza con il mondo esterno e con gli altri. A tal proposito, ho fatto mio un bellissimo pensiero di un saggio, uno scrittore che sosteneva che non si deve estinguere la passione con la ragione, bensì imparare a “ragionare appassionatamente” senza dimenticare che noi NON siamo la nostra tristezza, la nostra rabbia e nemmeno le nostre paure… eppure molte volte tendiamo a sentirci in balia delle nostre emozioni fino a indentificarci in esse e a trasformarle in uno stato d’animo che incide sul nostro carattere e sulla nostra personalità.
    Il Segreto? Diamo voce al cuore!

    Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere notifiche sui nuovi contenuti

Share This