Lettera al Bambino Interiore

C’è chi la chiama Scintilla Divina, chi Sé Superiore, chi Gocciolina, Seme, Centro del proprio Centro, Luce Interiore, Bambino/a Interiore, ecc.: è la “parte” più vera di noi, in assoluto la più trascurata e inascoltata per quanto comunichi costantemente con noi attraverso il sentito profondo e, non di rado, alzi la voce pur di farsi ascoltare attraverso sensazioni che noi tendiamo a definire ansia o panico e che, in Realtà, rappresentano unicamente richieste di attenzione.

La Verità è che questo Bambino/a è il/la bimbo/a che siamo stati nella più tenera infanzia, quando a guidarci era l’Assoluto che noi siamo, prima che la progressiva implementazione di informazioni nei corpi più densi andasse progressivamente a programmarci e a coprire la sua voce che, diversamente da ciò che pensiamo, non si esprime con le parole, ma attraverso sensazioni.

Ripristinare una relazione con il/la nostro/a Bambino/a Interiore non solo è opportuno ma persino necessario, perché in Lui/Lei e nelle sue comunicazioni risiede la possibilità dell’esperienza di vita ricca di significato che ognuno di noi ha scelto di manifestare incarnandosi.

E allora prendi l’abitudine di scrivere al/alla tuo/a Bambino/a Interiore con buona frequenza e regolarità.

Cosa scrivere? Quello che senti emergere dal tuo Profondo (ovvero da Lui/Lei). E qualora dovessi cedere all’illusione di non sapere o riuscire a farlo, puoi facilitare il processo osservando una foto di te stesso/a bimbo/a in tenerissima età o, in mancanza, con la visualizzazione di te stesso/a quando avevi pochissimi anni di vita, ponendoti domande sul tipo di quelle che seguono:

    • Cosa provo quando guardo questa foto o visualizzo questa immagine?
    • Secondo me cosa prova quel/la bambino/a?
    • Se potesse parlarmi cosa mi direbbe?
    • Cosa potrebbe farlo/a stare bene?
    • Cosa posso fare per farlo/a stare bene?
    • Quando inizierò a farlo?

 

Inizia subito e non fermarti: sarai sorpreso/a dai cambiamenti che si manifesteranno.

L'EVIDENZA

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere notifiche sui nuovi contenuti

Share This